Oja Kodar, l'ultima compagna di vita di Orson Welles, ha aperto gli archivi del grande regista al suo connazionale Vassili Silovic che ha potuto così realizzare questo singolare documentario montando insieme "ritagli dal cestino", spezzoni di progetti incompiuti e brandelli di vita vissuta dell'autore di "Quarto potere". Ecco perciò i trailers di "F for Fake", le poche scene girate di "The deep" e i numeri di magia dello stesso Welles, un omaggio alla Vienna del "Terzo uomo" e uno spassoso duetto "virtuale" con Winston Churchill.
Note
Un omaggio al grande autore di cinema e al suo smisurato talento; e una sferzata postuma a chi non l'ha compreso. Il film è però anzitutto una ghiottissima collazione di inediti, tra cui "Moby Dick".
Come è noto, l'intera carriera di Welles è costellata di progetti abortiti, produzioni fallite, parziali insuccessi, riprese perdute e chissà quanto altro materiale inedito; qui possiamo avere la fortuna di vedere un po' di ciò che conserva Oja Kodar, moglie del regista nei suoi ultimi vent'anni di vita, quindi dalla metà degli anni sessanta al 1985. Ma sarebbe altrettanto interessante… leggi tutto
Come è noto, l'intera carriera di Welles è costellata di progetti abortiti, produzioni fallite, parziali insuccessi, riprese perdute e chissà quanto altro materiale inedito; qui possiamo avere la fortuna di vedere un po' di ciò che conserva Oja Kodar, moglie del regista nei suoi ultimi vent'anni di vita, quindi dalla metà degli anni sessanta al 1985. Ma sarebbe altrettanto interessante…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.