Una dottoressa si insospettisce quando si accorge che, per una strana coincidenza, molti pazienti vengono trasferiti in una clinica privata dopo essere caduti misteriosamente in coma in seguito a una operazione chirurgica. Le indagini portano allo scoperto un illecito traffico di organi. La donna cade nelle mani dei malviventi che simulano anche per lei una morte apparente.
Note
Tesissimo thriller diretto con abilità dallo specialista Michael Crichton, anche romanziere di successo ("Jurassic Park"). Michael Douglas appare in uno dei suoi primi ruoli da protagonista.
Una dottoressa nutre dei sospetti su alcuni casi di coma legati a interventi piuttosto banali, presto scoprirà che la realtà va oltre ogni ipotesi più macabra. Buon thriller, ben recitato e avvincente.
Un grande thriller che non concede (giustamente) un attimo di tregua allo spettatore che regge magnificamente gli anni che ha sulle spalle e angoscia ancora come se fosse la prima volta che lo vedi.
Vero iniziatore di quello che diventerà un genere tv, quasi interamente ambientato in locali ospedalieri, pieno di (a quei tempi) astrusi termini medici, miscela bene la parte thriller e quella sentimentale. Mitico Michael Douglas alle prime armi. Visto al cinema, presi una cotta per la Bujold. Cameo per Tom Selleck. Voto 7.
Molto teso, dai risvolti etici importanti e sempre attualisimi. Non c'è un attimo di respiro, sempre sul filo del baratro per la protagonista. Che dire? Mi è piaciuto tantissimo. Punto.
Thriller che ti tiene incollato alla poltrona senza lasciare un attimo di tregua. Bravissimi gli attori. Nonostante sia favorevolissimo alla donazione di organi, il film fa riflettere.
Discreto thriller ospedaliero. Un po' lento nella prima parte ma molto intrigante nella seconda, che si chiude con un finale abbastanza teso.Momento più suggestivo il colpo d'occhio della sala con i pazienti in coma.
Grande thriller d'azione diretto dal grande scrittore di gialli. Un tema purtroppo sempre attuale. Grandissimo Widmark nella parte del primario assassino.
Altro grande esercizio di suspence tirata allo spasimo del grande Crichton!…Sino all'ultimo si soffre,si freme,si trepida insieme alle vittime di questa agghiacciante,occulta,spietata macchinazione! Voto 9.
Dal coma profondo ci si può risvegliare e proprio da COMA voglio ripartire, sarà che il mio compagno di curva utente oscuro Dottor Thomas che non è mai in sede ( ....nel senso di Film TV ...) è in effetti un dottore come i nostri eroi Geneviéve Bujold e Michael Douglas invischiati in una inquietante… leggi tutto
Una dottoressa scopre che alcuni pazienti, dopo essere caduti in un misterioso coma dopo semplici interventi, vengono trasferiti in un'altra clinica. C'è dietro un traffico di organi...
Coma profondo è un thriller angosciante e serrato che, seppure un po' datato, ancora funziona. Lo aiutano alcune sequenze mozzafiato e ricche di tensione. leggi tutto
Selezione strettamente personale dei migliori film gialli o thriller che ho guardato nel corso della mia vita (non sono in ordine di preferenza). Playlist in continuo aggiornamento....
Con Crichton alla regia la tensione è garantita, qui poi abbiamo anche l'esordio come protagonista di Douglas, un paio di cammei poco incisivi di Ed Harris e Tom Selleck e soprattutto quello di Richard Widmark. La sceneggiatura è tesa e fin dalle prime battute la tensione è palpabile già nel gioco delle psicologie della protagonista col fidanzato. Qualche forzatura…
Devo ammetterlo: quando si parla di Richard Widmark sono di parte. E' sempre stato infatti uno dei miei attori preferiti, ho sempre avuto grande simpatia per questo attore, al di là del suo straordinario…
Dopo alcune semplici operazioni di routine avvenute in un grande ospedale di Boston, numerosi giovani pazienti finiscono in un profondo coma irreversibile. Tutto ciò insospettisce non poco la giovane e cocciuta Dott.ssa Susan Wheeler (Genèvieve Bujold). Secondo film diretto da Michael Crichton, romanziere di grandissimo successo e vera…
Una trentina di autori, un centinaio di film e serie. Insomma: un prologo, appena.
Nota bene. La lista è chiusa -- tanto per una questione soggettiva quanto di tecnica…
Una dottoressa scopre che alcuni pazienti, dopo essere caduti in un misterioso coma dopo semplici interventi, vengono trasferiti in un'altra clinica. C'è dietro un traffico di organi...
Coma profondo è un thriller angosciante e serrato che, seppure un po' datato, ancora funziona. Lo aiutano alcune sequenze mozzafiato e ricche di tensione.
In quelle situazioni che possono durare istanti o che si prolungano nel tempo, in circostanze che a volte non viene dato il giusto peso. Persone sconosciute alle quali viene affidata consapevolmente o…
Dal coma profondo ci si può risvegliare e proprio da COMA voglio ripartire, sarà che il mio compagno di curva utente oscuro Dottor Thomas che non è mai in sede ( ....nel senso di Film TV ...) è in effetti un dottore come i nostri eroi Geneviéve Bujold e Michael Douglas invischiati in una inquietante…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (14) vedi tutti
Una dottoressa nutre dei sospetti su alcuni casi di coma legati a interventi piuttosto banali, presto scoprirà che la realtà va oltre ogni ipotesi più macabra. Buon thriller, ben recitato e avvincente.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloCapolavoro anni 70'. Un thriiler ospedaliero sinistro e indimenticabile. Ps Michael Douglas che guida la Fiat 132 è imperdibile.
commento di Lupo65Un grande thriller che non concede (giustamente) un attimo di tregua allo spettatore che regge magnificamente gli anni che ha sulle spalle e angoscia ancora come se fosse la prima volta che lo vedi.
commento di (spopola) 1726792Vero iniziatore di quello che diventerà un genere tv, quasi interamente ambientato in locali ospedalieri, pieno di (a quei tempi) astrusi termini medici, miscela bene la parte thriller e quella sentimentale. Mitico Michael Douglas alle prime armi. Visto al cinema, presi una cotta per la Bujold. Cameo per Tom Selleck. Voto 7.
commento di ezzo24tratto dal più bel romanzo di Robin Cook, eccezionale e insuperato thriller "ospedaliero". Bravi attori, ma su tutti troneggia il grande Widmark.
commento di gherritAncora funziona.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiBellissmo, bravo Crichton.Voto: 8
commento di francaraccioFa parte dei 100 migliori film di sempre,consigliati da medusatouch,che hanno dato un contributo fondamentale al genere thriller & horror.
commento di medusatouchMolto teso, dai risvolti etici importanti e sempre attualisimi. Non c'è un attimo di respiro, sempre sul filo del baratro per la protagonista. Che dire? Mi è piaciuto tantissimo. Punto.
commento di pgmThriller che ti tiene incollato alla poltrona senza lasciare un attimo di tregua. Bravissimi gli attori. Nonostante sia favorevolissimo alla donazione di organi, il film fa riflettere.
commento di gigommaDiscreto thriller ospedaliero. Un po' lento nella prima parte ma molto intrigante nella seconda, che si chiude con un finale abbastanza teso.Momento più suggestivo il colpo d'occhio della sala con i pazienti in coma.
commento di wang yuVoto 7!
commento di Mr BlondeGrande thriller d'azione diretto dal grande scrittore di gialli. Un tema purtroppo sempre attuale. Grandissimo Widmark nella parte del primario assassino.
commento di IGLIAltro grande esercizio di suspence tirata allo spasimo del grande Crichton!…Sino all'ultimo si soffre,si freme,si trepida insieme alle vittime di questa agghiacciante,occulta,spietata macchinazione! Voto 9.
commento di GREENY