L'agente segreto britannico Anthony Lawrence viene rapito e portato nel castello di Madame Sin, dove costei gli spiega che il suo compito sarà di impadronirsi di un sommergibile atomico condizionando la volontà del comandante. Lawrence riuscirà in extremis a far intervenire l'Intelligence Service, ma Madame Sin sfuggirà alla cattura.
Note
Fra spionaggio e fantascienza, questo film televisivo è stato realizzato per la grande Bette Davis, a costi altissimi e con enorme successo di audience (in Gran Bretagna). La diva ricambia con un'interpretazione strepitosa, un apporto determinante nell'ambito complessivo di un lavoro non eccelso.
L’entrata in scena di Bette Davis (straordinaria) è sontuosa, attesa, più ambiziosa e singolare del film stesso, un barcollante progetto televisivo che della spy-story conserva giusto i tratti ruvidi e verbosi. Greene ha però quel tocco anarchico e sgrammaticato che lo aiutano a mettere a segno più di una sequenza, ma il vero fuoco d’interesse e di… leggi tutto
La natura televisiva è evidente, mna che addirittura ad un certo punto nel prefinale, la trama sia telefonata è un insulto all'intelligenza. La cosa sopportabile è che c'è Bette Davis, a diree la verità non proprio convinta, dà solo in prestito per qualche inquadratura la sua maschera incandescente e nulla più.Wagner ha finito per dare il colpo finale al film, bella è la'ttrice Catherine… leggi tutto
L’entrata in scena di Bette Davis (straordinaria) è sontuosa, attesa, più ambiziosa e singolare del film stesso, un barcollante progetto televisivo che della spy-story conserva giusto i tratti ruvidi e verbosi. Greene ha però quel tocco anarchico e sgrammaticato che lo aiutano a mettere a segno più di una sequenza, ma il vero fuoco d’interesse e di…
Si scrive "AGENTE SEGRETO AL SERVIZIO DI MADAME SIN" ma, per me, si legge fallito remake della serie tv del 1967 "IL PRIGIONIERO", con il fascinoso Robert Wagner al posto del sospettoso Patrick McGoohan. Certo, c'è un pizzico di lady Sumuru grazie a Bette Davis in abiti e trucco cinesi, ma la Davis, già a quei tempi in età, perde il confronto con la…
La natura televisiva è evidente, mna che addirittura ad un certo punto nel prefinale, la trama sia telefonata è un insulto all'intelligenza. La cosa sopportabile è che c'è Bette Davis, a diree la verità non proprio convinta, dà solo in prestito per qualche inquadratura la sua maschera incandescente e nulla più.Wagner ha finito per dare il colpo finale al film, bella è la'ttrice Catherine…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Bè il film non è un granchè,una brutta copia stile 007,ma Bette Davis è sempre superlativa e riesce a rialzare un film mediocre come questo.
commento di catherineAssai modesto.
commento di movieman