Il costruttore Valentini ha preparato con scrupolo i piani per la costruzione di un grande edificio. Le cose, però, non sono facili come sembrano e subito sorge un problema. Il terreno dove Valentini ha intenzione di costruire è occupato da una scuola dove insegna la signorina Giannelli. E l'insegnante, legata ai vecchi ricordi, naturalmente non ne vuole sapere di andarsene.
Note
Una commedia dai toni crepuscolari sceneggiata a dieci mani (tra gli altri Ruggero Maccari ed Ettore Scola). Una galleria di ex star dà il volto agli ex scolari.
Zavattini ricoperto di zucchero filato. Questa commediola non molto fantasiosa, ma piena di buone intenzioni, è stata scritta da cinque differenti menti: dal regista, da Sandro Continenza, da Fede Arnaud e dalla coppia Scola-Maccari; eppure il risultato pare quello di uno Zavattini in vena di particolare buonismo. Tutto il significato del film si racchiude nella scena finale in cui gli ex… leggi tutto
Franco Interlenghi e Antonella Lualdi mettono in scena per l’ennesima volta la loro storia d’amore. Intorno a loro, una situazione potenzialmente drammatica: lei è la nipote di un’anziana maestra elementare (Emma Gramatica) che difende la sua scuola dalle mire di uno speculatore edilizio (Mario Carotenuto); lui è il figlio di quest’ultimo. Alla fine le cose… leggi tutto
Film dai toni particolari e con riferimenti a ricordi frequenti dei Personaggi ormai diventati maturi che si mischiano a momenti passati a Scuola da piccoli,il tutto ben proposto con buoni Attori ma la visione non convince del tutto e forse il finale buonista fa calare ancora di piu' la godibilita' della Pellicola.voto.5.
Zavattini ricoperto di zucchero filato. Questa commediola non molto fantasiosa, ma piena di buone intenzioni, è stata scritta da cinque differenti menti: dal regista, da Sandro Continenza, da Fede Arnaud e dalla coppia Scola-Maccari; eppure il risultato pare quello di uno Zavattini in vena di particolare buonismo. Tutto il significato del film si racchiude nella scena finale in cui gli ex…
Franco Interlenghi e Antonella Lualdi mettono in scena per l’ennesima volta la loro storia d’amore. Intorno a loro, una situazione potenzialmente drammatica: lei è la nipote di un’anziana maestra elementare (Emma Gramatica) che difende la sua scuola dalle mire di uno speculatore edilizio (Mario Carotenuto); lui è il figlio di quest’ultimo. Alla fine le cose…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.