Flora è la padrona di un'isola del Mediterraneo dove vive circondata da cani e da guardie del corpo che impediscono l'accesso a chiunque. Ricchissima, per aver ereditato le sostanze dei suoi cinque mariti, vive in una solitudine che la rende ogni giorno di più egoista e crudele. Mentre sta dettando le sue memorie alla segretaria arriva Chris, un uomo noto nell'alta società sia per la sua vita tormentata sia perché ogni volta che si presenta in un posto porta la morte...
Note
Losey dirige premendo il pedale del kitsh, su sceneggiatura di Tennessee Williams (dal suo "Il carretto del latte non ferma più qui"). Al posto di Sean Connery e Simone Signoret, che l'avevano portato a teatro, ci sono Liz Taylor e Richard Burton, che ci danno dentro come non mai.
Sembra strano che Tennessee Williams elogiò a tal punto questo adattamento della sua play "The milk train doesn't stop here anymore" da considerarlo il migliore dei molti realizzati negli anni sessanta sulla base dei suoi scritti, perchè il pubblico e la critica non lo apprezzarono affatto evitandolo senza mezze misure; in realtà un campanello… leggi tutto
"La vita si mette in scena da sola. È questo che bisogna osservare. L'ispirazione non si cattura. Quando la si vuole catturare, è andata via. Non bisogna neanche sperare di fare opere poetiche, non…
Sembra strano che Tennessee Williams elogiò a tal punto questo adattamento della sua play "The milk train doesn't stop here anymore" da considerarlo il migliore dei molti realizzati negli anni sessanta sulla base dei suoi scritti, perchè il pubblico e la critica non lo apprezzarono affatto evitandolo senza mezze misure; in realtà un campanello…
Solitudini e latitudini (basse), naufragi e buen retiros. L'isola è talvolta un altrove dove fuggire o sognare di fuggire, altre volte un eterno dove dal quale si sogna di scappare... Occasionalmente un perfetto qui e…
E' di questi giorni, ma forse voi cinefili ben più assennati di me ne avevate già sentito parlare, la notizia della messa in pellicola di un dramma di Tennessee Williams dal titolo "The loss of the teardrop diamond",…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Uno dei film preferiti del grande Jihn Waters!!
commento di brando