Regia di Espen Sandberg vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Il grande freddo...
commento di Arch_StantonDiscreto biopic sulla vita dell'esploratore Roald Amundsen, il primo a raggiungere il Polo Sud
leggi la recensione completa di Furetto60Un film attraverso il quale la Norvegia celebra il suo grande esploratore Amundsen. Sandberg però non si concentra tanto sul lato spettacolare delle vicende ma più sulle questioni personali e politiche dalle quali affiora anche un certo spirito patriottico. Un bene che una volta tanto non ci si debba beccare quello ormai insopportabile americano.
commento di bombo1Sulla carta la storia di questo leggendario esploratore avrebbe potuto rivelarsi assai più interessante, ma in questo prolisso e statico racconto biografico a tinte scure mancano l'epos, il pathos e le scene spettacolari, con la conseguenza di annoiare lo spettatore e rendere il protagonista scialbo e antipatico.
commento di Fanny SallySufficienza piena per questo bel film di Sandberg, ben costruito e mai noioso.
commento di albiclaAvvincente, ben costruito, storicamente preciso e serrato, nel contorno di straordinari paesaggi polari e in un'ottima rappresentazione scenica. Nessun particolare difetto. Voto 9.
commento di ZarcofilmL'argomento è interessante, ma il ritmo è molto fiacco e il film annoia.
commento di gruvieraz