Regia di Stefano Cipani vedi scheda film
Storia d'Attualità affrontata anche con leggerezza ma forse troppa mielosità.
Il Film in questione avrebbe anche una Storia interessante e che merita essere almeno visionata attentamente,come ho fatto. ma personalmente non mi ha più di tanto convinto mentre mia Moglie ne è rimasta fondamentalmente assai contenta.
Mi è parsa in vari punti troppo sdolcinata e non ho neanche capito in quale Epoca si potrebbe collocare la Storia : poco oltre metà Film si sente distintamente la Canzone "Narcotic",famoso Hit dei Tedeschi "Liquido" quindi parrebbe nel 1998 poi ci sono altri rimandi di qualche anno dopo che ora non mi sovvengono comunque ci giriamo intorno verso la fine-inizio nuovo Millennio.
Per il resto poi mi ricordo anche un paio di volte la Ragazza un pò più Darkeggiante che sotto sotto è innamorata del Fratello del protagonista che in qualche scenetta addirittura ricorda molto da vicino passaggi alla "Sixpence None the Reacher" con "Kiss me" nel Loro famoso Video del '97 guarda caso tra cappellino nero e baffetti ... insomma dei piccoli pezzetti carini da vedere ma inseriti in un contesto di Film di Società sembravano leggermente fuori Tema anche se però aggiungerei con qualche sprazzo di eterea leggerezza.
Alla fine come dicevo all'inizio ,non sono rimasto favorevolmente impressionato pur non trovandolo un brutto Film,ovviamente (Ragonese a parte anche Gassman stranamente si vede in contesto simpatico e più frivolo del solito ...) !.voto.6.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta