Trama
Dopo essersi liberata dal giogo della schiavitù, Harriet Tubman combatte per liberare dozzine di schiavi nonostante crescano le avversità che porteranno alla guerra civile.
Regia di Kasi Lemmons
Con Cynthia Erivo, Joe Alwyn, Janelle Monáe, Deborah Ayorinde, Tory Kittles, Tim Guinee, Clarke Peters, Leslie Odom Jr., Vanessa Bell Calloway... Vedi cast completo
Dopo essersi liberata dal giogo della schiavitù, Harriet Tubman combatte per liberare dozzine di schiavi nonostante crescano le avversità che porteranno alla guerra civile.
Per come è concepito, sceneggiato, realizzato e finanche musicato, questo "Harriet" è un film che avrebbe potuto essere di trent'anni fa: vecchio (o fuori tempo, lo stesso) in tutti i suoi aspetti, improponibile negli anni (quasi 20) del duemila. La regia che è pur generosa e piena di buone volontà non ha nessuna originalità, e si muove lungo… leggi tutto
I film basati su una storia vera vantano indubbiamente un biglietto da visita privilegiato rispetto a quelli di pura finzione, ma non è facile stabilire dove finiscano i meriti della storia in sé e dove comincino quelli di chi ha contribuito alla loro realizzazione. La pellicola in oggetto ha indubbiamente molti meriti: innanzitutto la vicenda merita di essere conosciuta dal grande… leggi tutto
“The Birth of a Nation”, “12 anni schiavo”, “Django Unchained”, giù giù fino a “Il colore viola”: il filone è quello. Storia vera di Harriet Tubman che, nata schiava, scappa iniziando una battaglia che porterà alla liberazione di centinaia di altri schiavi. La prima parte nella magione schiavista con fuga annessa…
leggi tuttoI film basati su una storia vera vantano indubbiamente un biglietto da visita privilegiato rispetto a quelli di pura finzione, ma non è facile stabilire dove finiscano i meriti della storia in sé e dove comincino quelli di chi ha contribuito alla loro realizzazione. La pellicola in oggetto ha indubbiamente molti meriti: innanzitutto la vicenda merita di essere conosciuta dal grande…
leggi tuttoPer come è concepito, sceneggiato, realizzato e finanche musicato, questo "Harriet" è un film che avrebbe potuto essere di trent'anni fa: vecchio (o fuori tempo, lo stesso) in tutti i suoi aspetti, improponibile negli anni (quasi 20) del duemila. La regia che è pur generosa e piena di buone volontà non ha nessuna originalità, e si muove lungo…
leggi tuttoL'Academy ha fatto le sue scelte in vista della serata degli Oscar del prossimo 9 febbraio. A guidare la lista dei più nominati è Joker di… segue
Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.