Il giovane Eric scopre di avere poteri simili a quelli di un Dio sulla base di un'antica tradizione norvegese. Mentre si nasconde nella natura selvaggia della Norvegia occidentale, Eric uccide accidentalmente una giovane persona e viene di conseguenza arrestato. Prima di essere interrogato, incontra Christine, una giovane psicologa che cerca di capire cosa sia realmente successo. Credendo alle parole di Eric, Christine lo aiuta a darsi alla fuga quando le autorità americane manifestano la volontà di estradarlo.
Un ragazzo statunitense torna nella baita avita, in Norvegia, e acquisisce poteri che non vuole e non domina. Un film più d'atmosfera, che d'azione. Ottimi fotografia e casting. Consigliato a chi ama "Alce Nero parla". Sconsigliato ai patiti dei fumetti Marvel.
In che cosa consiste questo film? Nel fatto che un tizio ha dei parapoteri del ca..o con cui crea campi elettrici. Stop. Non succede praticamente niente. Una superstr...ata a sei pedali.
TRIESTE SCIENCE + FICTION FESTIVAL 2020 - menzione speciale
Un giovane di nome Eric scopre sulla pelle il fatto di possedere poteri straordinari di derivazione divina, legati alla antica mitologia norvegese degli dèi dell'Olimpo.
Solitario, taciturno, vestito come un mendicante, il ragazzo viene preso di mira dai soliti bulli del paese e, reagendo per pura difesa, succede che toglie… leggi tutto
Il fatto che un film sia fantasy o simil-fantasy non giustifica una storia che fa acqua da tutte le parti, buchi di sceneggiatura e parti della vicenda stessa che vengono date per scontate, passaggi illogici e un finale che fa ridere i polli. In alcuni momenti la narrazione potrebbe anche apparire interessante, i fiordi norvegesi fanno la loro porca figura, si arriva a coltivare la speranza che… leggi tutto
Il fatto che un film sia fantasy o simil-fantasy non giustifica una storia che fa acqua da tutte le parti, buchi di sceneggiatura e parti della vicenda stessa che vengono date per scontate, passaggi illogici e un finale che fa ridere i polli. In alcuni momenti la narrazione potrebbe anche apparire interessante, i fiordi norvegesi fanno la loro porca figura, si arriva a coltivare la speranza che…
TRIESTE SCIENCE + FICTION FESTIVAL 2020 - menzione speciale
Un giovane di nome Eric scopre sulla pelle il fatto di possedere poteri straordinari di derivazione divina, legati alla antica mitologia norvegese degli dèi dell'Olimpo.
Solitario, taciturno, vestito come un mendicante, il ragazzo viene preso di mira dai soliti bulli del paese e, reagendo per pura difesa, succede che toglie…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Che CCCCCCCCC........... spaziale!!! 1
commento di BradyUna cretinata totale
commento di ClochardUn ragazzo statunitense torna nella baita avita, in Norvegia, e acquisisce poteri che non vuole e non domina. Un film più d'atmosfera, che d'azione. Ottimi fotografia e casting. Consigliato a chi ama "Alce Nero parla". Sconsigliato ai patiti dei fumetti Marvel.
commento di sarvaegoPiù fantasy che fantascienza. Film banalotto basato sulla mitologia nordica. Bei paesaggi.
commento di corradopUna specie di arrivo di Cristo in salsa nordica. Accettabile. Voto 6.
commento di ezzo24Una produzione norvegese da lustrarsi gli occhi... Voto 0 Se non lo avete capito!
commento di ILDIODELLERECENSIONICult. Dateci cubito un seguito. (Gente ha commentato solo a inizio film)
commento di GautierIn che cosa consiste questo film? Nel fatto che un tizio ha dei parapoteri del ca..o con cui crea campi elettrici. Stop. Non succede praticamente niente. Una superstr...ata a sei pedali.
commento di Zarcofilm