Trama
Raccà, un industriale del varesotto per incassare i soldi dell'assicurazione e scongiurare il fallimento, decide di affondare la sua barca, ormeggiata in un porto del Marocco. Incaricato della truffa è il mite Zappi (Villaggio), che però non riesce a raggiungere le Canarie, dove deve avvenire l'affondamento. È infatti perseguitato da un missionario iettatore (che gira l'Africa recando sulle spalle un'enorme crocifisso), da un gruppo di falsi beduini e da veri selvaggi che catturano e sodomizzano il suo collega Bigazza (Banfi). Alla fine lo yacht affonda: Zappi e Bigazza si ritrovano su una zattera in mezzo all'oceano.
Note
Poco divertente parodia delle avventure alla Rambo. Noioso.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (11) vedi tutti
Da qualche anno l'ho tenuto in dvd originale solo per la presenza di Brigitta Boccoli : visto ieri in Famiglia,risulta di una noia assai indecifrabile e con un finale lasciato lì.voto.2.
commento di chribio1Per villaggio solito ruolo del pasticcione un po' imbranato ,Banfi molto serioso e con poca verve
commento di 90000Un film che non vale due lire,inutile,con gags fatte e strafatte...il nulla assoluto.
commento di ezioE' assai raffazzonato ma Villaggio e Banfi strappano molte risate.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiNiente di ché
commento di ControventoIl periodo peggiore di Villaggio. Un film banale, noioso, privo di divertimento. Solo Moschin riesce a sollevare questo scempio.
commento di XANDERNon perdete tempo a vedere questo film,non diverte e fa sbadigliare.
commento di wang yuBuon film con la coppia Villaggio-Banfi.Peccato che sia saltata la regia di Corbucci e la partecipazione di Tognazzi.Comunque Moschin e Mogherini se la cavano
commento di antonio de curtisNon è tanto colpa del cast, quanto della regia, del non aver saputo valorizzare l'impresa. Carina però la scena finale.
commento di DaltonFilmetto scontato e senza vera verve,che in alcuni momenti diverte ma che e' troppo sciatto nella messa in scena e non ha nessun tipo di sorprese nella storia.
commento di superficie 213Acida e grottesca commedia che prende vagamente in giro il cinema americano d'avventura.Piuttosto in forma la coppia Villaggio-Banfi;abile la regia.
commento di Rock