Angela ha trent'anni è ricca, nevrotica e scostante ed è alla ricerca dell'amore che sia in grado di mettere fine a tutte le sue fobie. La madre, raffinata donna dell'alta borghesia, sopporta le fisime della figlia che sembra aver trovato in Marco, un violoncellista, l'amore della sua vita. L'unico problema è che lui, sulla quarantina, separato e padre di una ragazza di quindici anni, non si è accorto di niente.
Note
Il secondo lungometraggio di Calopresti è coraggioso, perché prende le distanze da qualsiasi tema "forte" e si concentra sul male di vivere e sull'attesa quotidiana della materializzazione della parola amore. Sceneggiatura meticolosa, essenziale, accuratamente "silenziosa".
VOTO 7 DELICATO (Tv 14 Aprile 2011) Calopresti sfida il genere, rischia nel territorio del mieloso e falso romantico da commediola rosa e fa centro realizzando un ibrido anomalo e delicato senza rifiutare ne i toni brillanti, ne le possibili derive psicodrammatiche della vicenda. Valeria Bruni Tedeschi domina, ma Bentivoglio gigione e smemorato non gli è da meno, valorizzando ancora di… leggi tutto
Al contempo furba e sincera, la 2ª stag. (5 ep. da ca. 45’ l’uno) di “Monterossi” compie un deciso passo in avanti rispetto alla 1ª (3+3 ep.) e si dimostra più, oltre che adulta…
Non è semplice addentrarsi nella sfera dei sentimenti senza scivolare nel melenso. Se poi questi sentimenti non sono corrisposti il rischio dietro l'angolo è spesso un pietismo autoreferenziale. Non è per fortuna cosi' in questo film di fine millennio di Mimmo Calopresti, che sa muoversi con delicatezza nel racconto di un amore impossibile, o quantomeno nella…
VOTO 7 DELICATO (Tv 14 Aprile 2011) Calopresti sfida il genere, rischia nel territorio del mieloso e falso romantico da commediola rosa e fa centro realizzando un ibrido anomalo e delicato senza rifiutare ne i toni brillanti, ne le possibili derive psicodrammatiche della vicenda. Valeria Bruni Tedeschi domina, ma Bentivoglio gigione e smemorato non gli è da meno, valorizzando ancora di…
Potrebbe sembrare riduttivo dire “ti voglio bene”. È la classica frase inflazionata da proporre o propinare in ogni circostanza, è normale amministrazione; anche ad un cane si dice “ti voglio bene”. Potrebbe…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.