Espandi menu
cerca

Trama

L'ispettore Giraldi (Tomas Milian), dopo la nascita della sua seconda figlia e il conseguente esaurimento della moglie, decide di occuparsi dell'omicidio di un noto travestito, stella del Blue Gay. Mentendo alla moglie preannunciandole un viaggio a New York, si trasferisce in casa dell'amico Venticello (Bombolo) con cui comincia a frequentare il locale. Tra equivoci, travestimenti e sospetti pestaggi, Giraldi risale al nome di Kurt Linder, un regista tedesco presente al Blue Gay la sera del delitto.

Commenti (8) vedi tutti

  • da ridere

    commento di pippo129
  • Pellicola conclusiva della saga, ispirata vagamente a "IL VIZIETTO" di Edouard Molinaro, con Bombolo travestito da donna e Tomas Milian che si finge omosessuale ed inizia a frequentare un locale di travestiti. Co-produzione italo-tedesca dove si ride poco.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Il più opaco della saga del commissario Giraldi. Ovvie batutte sui omossessuali non salvano granchè la comicità del film.

    commento di IGLI
  • "Ninna nanna ninna oh…che pazienza che ce vo'…ninna nanna ninna oh…statte zitta e dormi un po'…ninna nanna ninna oh…io così nun gliela fo'…ninna nanna ninna oh…me so' rotto li cojo'…

    commento di movieman
  • l'ultimo film di un personaggio che ha fatto storia,è anche l'ultimo film della coppia milian-bombolo è probabilmente(anzi sicuramente)il meno riuscito dei delitti ma strappa comunque qualche sorriso VOTO 6(compresa la stima)

    commento di dusso
  • trama inesistente…ma loro 2 sono grandi milian -bombolo!

    commento di willow77
  • la freschezza del ciclo Giraldi e Co. sembra essere giunto al termine. della serie è quello che mi ha entusiasmato meno.Ma Milian è sempre Milian.

    commento di emil
  • MILIAN CON BOMBOLO (MITICO!) SONO SPASSOSI,ROZZI MA GENUINI.INUTILE PARLARE DI UNA TRAMA SONO LE GAG E LE SITUAZIONI SFACCIATAMENTE STUPIDE CHE RIESCONO A FAR RIDERE.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Marco Poggi di Marco Poggi
4 stelle

Che brutto modo per finire una saga di successo, però bisogna finirla  in qualche modo e perché non con una follia? Stavolta Nico Giaraldi si finge omosessuale e inizia a frenquentare il "Blue Gay"  un locale di travestiti  che alcuni recensori hanno definito indegni de "IL VIZIETTO" (capolavorto della commedia italo-francese portato al cinema da Ugo… leggi tutto

6 recensioni negative

Recensioni
2018
2018

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
4 stelle

Che brutto modo per finire una saga di successo, però bisogna finirla  in qualche modo e perché non con una follia? Stavolta Nico Giaraldi si finge omosessuale e inizia a frenquentare il "Blue Gay"  un locale di travestiti  che alcuni recensori hanno definito indegni de "IL VIZIETTO" (capolavorto della commedia italo-francese portato al cinema da Ugo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017

Tomas Milian

IGLI di IGLI

Purtroppo se n'è andato anche lui dopo Bombolo, Cannavale e la sua voce italiana Amendola. Certo che sarebbe bellissimo immaginarli a fare gag su gag insieme. Non ho visto tutti i film di Milian ma metto…

leggi tutto
Playlist
2016
2016
2015
2015
2014
2014
2012
2012

Recensione

alemartini74 di alemartini74
4 stelle

L'ultima avventura del commissario Nico Giraldi è una modestissima e fiacca commedia di grana molto grossa, che alla sua uscita deluse anche i fan del genere, rivelandosi un clamoroso flop.   Il film ripete stancamente i più triti luoghi comuni sull'omosessualità senza mai riuscire a strappare un sorriso allo spettatore. La coppia comica Milian-Bomobolo mostra più di una volta segni di…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Non provo assolutamente vergogna nel dire che ho sempre avuto un debole per il Monnezza Milian(e mi ha fatto malissimo rivederlo incanutito e muoversi a fatica con l'ausilio di un bastone in una recente apparizione televisiva) e che ho scoperto la sua grandissima carriera attoriale solo dopo aver visto praticamente tutti i film sul poliziotto borgataro ex delinquentello di mezza tacca.Ma questo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

L'ultimo capitolo della saga di Giraldi, il maresciallo dai modi spicci, dall'immagine sciatta e dall'ignoranza brutale che Milian ha reso celebre con la complicità del doppiatore Ferruccio Amendola e con l'aiuto della spalla spiccatamente comica (poichè anche Giraldi è comico, a modo suo) Bombolo - Venticello. Qui i locali gay vengono battezzati Blue gay ed in genere tutte…

leggi tutto
Recensione

Roma

Redazione di Redazione

Difficile dire cosa sia stata Roma per il cinema - e non solo per quello italiano - senza cadere nella retorica e nei luoghi comuni. Solo poche città al mondo (Parigi, New York, forse Londra) hanno saputo occupare lo…

leggi tutto
Playlist

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Pellicola stanca, sia come sceneggiatura che come interpretazioni. L'intreccio giallo non riesce anche perché lo script non fa niente per mescolare le carte. In altre parole, l'assassino è subito chiaro fin dalle prima battute (si sarebbe, a esempio, potuto far cadere i sospetti anche su qualche collega di lavoro della vittma). La parte spy-story è buttata nella mischia senza alcun…

leggi tutto
Recensione
2008
2008
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

L'ultima avventura dell'ormai ispettore Giraldi (evidentemente, a dispetto delle brutte maniere, la polizia italiana promuove chi ottiene i risultati) è stanca e poco divertente, ma soprattutto si arena nelle secche di battute stereotipate sui gay, che spesso sembrano dei rimasugli esclusi dalla sceneggiatura del "Vizietto". L'unico elemento di sicuro divertimento è dato, come al solito, dalla…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

rosario di rosario
6 stelle

Esilarante,comico,un film dal morire dal ridere...un cast assolutamente cult...milian e bombolo da soli fanno il film...poco importa se la trama rasenti l'assurdo e la regia sia praticamente inesistente....eppure film del genere mi mancano un po'...per serate all'insegna dello spensierato...

leggi tutto
Recensione
2003
2003
2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito