L'ispettore Giraldi (Tomas Milian), dopo la nascita della sua seconda figlia e il conseguente esaurimento della moglie, decide di occuparsi dell'omicidio di un noto travestito, stella del Blue Gay. Mentendo alla moglie preannunciandole un viaggio a New York, si trasferisce in casa dell'amico Venticello (Bombolo) con cui comincia a frequentare il locale. Tra equivoci, travestimenti e sospetti pestaggi, Giraldi risale al nome di Kurt Linder, un regista tedesco presente al Blue Gay la sera del delitto.
Pellicola conclusiva della saga, ispirata vagamente a "IL VIZIETTO" di Edouard Molinaro, con Bombolo travestito da donna e Tomas Milian che si finge omosessuale ed inizia a frequentare un locale di travestiti. Co-produzione italo-tedesca dove si ride poco.
"Ninna nanna ninna oh…che pazienza che ce vo'…ninna nanna ninna oh…statte zitta e dormi un po'…ninna nanna ninna oh…io così nun gliela fo'…ninna nanna ninna oh…me so' rotto li cojo'…
l'ultimo film di un personaggio che ha fatto storia,è anche l'ultimo film della coppia milian-bombolo è probabilmente(anzi sicuramente)il meno riuscito dei delitti ma strappa comunque qualche sorriso VOTO 6(compresa la stima)
MILIAN CON BOMBOLO (MITICO!) SONO SPASSOSI,ROZZI MA GENUINI.INUTILE PARLARE DI UNA TRAMA SONO LE GAG E LE SITUAZIONI SFACCIATAMENTE STUPIDE CHE RIESCONO A FAR RIDERE.
Che brutto modo per finire una saga di successo, però bisogna finirla in qualche modo e perché non con una follia? Stavolta Nico Giaraldi si finge omosessuale e inizia a frenquentare il "Blue Gay" un locale di travestiti che alcuni recensori hanno definito indegni de "IL VIZIETTO" (capolavorto della commedia italo-francese portato al cinema da Ugo… leggi tutto
Esilarante,comico,un film dal morire dal ridere...un cast assolutamente cult...milian e bombolo da soli fanno il film...poco importa se la trama rasenti l'assurdo e la regia sia praticamente inesistente....eppure film del genere mi mancano un po'...per serate all'insegna dello spensierato... leggi tutto
Che brutto modo per finire una saga di successo, però bisogna finirla in qualche modo e perché non con una follia? Stavolta Nico Giaraldi si finge omosessuale e inizia a frenquentare il "Blue Gay" un locale di travestiti che alcuni recensori hanno definito indegni de "IL VIZIETTO" (capolavorto della commedia italo-francese portato al cinema da Ugo…
Purtroppo se n'è andato anche lui dopo Bombolo, Cannavale e la sua voce italiana Amendola. Certo che sarebbe bellissimo immaginarli a fare gag su gag insieme. Non ho visto tutti i film di Milian ma metto…
L'ultima avventura del commissario Nico Giraldi è una modestissima e fiacca commedia di grana molto grossa, che alla sua uscita deluse anche i fan del genere, rivelandosi un clamoroso flop.
Il film ripete stancamente i più triti luoghi comuni sull'omosessualità senza mai riuscire a strappare un sorriso allo spettatore. La coppia comica Milian-Bomobolo mostra più di una volta segni di…
Non provo assolutamente vergogna nel dire che ho sempre avuto un debole per il Monnezza Milian(e mi ha fatto malissimo rivederlo incanutito e muoversi a fatica con l'ausilio di un bastone in una recente apparizione televisiva) e che ho scoperto la sua grandissima carriera attoriale solo dopo aver visto praticamente tutti i film sul poliziotto borgataro ex delinquentello di mezza tacca.Ma questo…
L'ultimo capitolo della saga di Giraldi, il maresciallo dai modi spicci, dall'immagine sciatta e dall'ignoranza brutale che Milian ha reso celebre con la complicità del doppiatore Ferruccio Amendola e con l'aiuto della spalla spiccatamente comica (poichè anche Giraldi è comico, a modo suo) Bombolo - Venticello. Qui i locali gay vengono battezzati Blue gay ed in genere tutte…
Difficile dire cosa sia stata Roma per il cinema - e non solo per quello italiano - senza cadere nella retorica e nei luoghi comuni. Solo poche città al mondo (Parigi, New York, forse Londra) hanno saputo occupare lo…
Pellicola stanca, sia come sceneggiatura che come interpretazioni. L'intreccio giallo non riesce anche perché lo script non fa niente per mescolare le carte. In altre parole, l'assassino è subito chiaro fin dalle prima battute (si sarebbe, a esempio, potuto far cadere i sospetti anche su qualche collega di lavoro della vittma). La parte spy-story è buttata nella mischia senza alcun…
L'ultima avventura dell'ormai ispettore Giraldi (evidentemente, a dispetto delle brutte maniere, la polizia italiana promuove chi ottiene i risultati) è stanca e poco divertente, ma soprattutto si arena nelle secche di battute stereotipate sui gay, che spesso sembrano dei rimasugli esclusi dalla sceneggiatura del "Vizietto". L'unico elemento di sicuro divertimento è dato, come al solito, dalla…
Esilarante,comico,un film dal morire dal ridere...un cast assolutamente cult...milian e bombolo da soli fanno il film...poco importa se la trama rasenti l'assurdo e la regia sia praticamente inesistente....eppure film del genere mi mancano un po'...per serate all'insegna dello spensierato...
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
da ridere
commento di pippo129Pellicola conclusiva della saga, ispirata vagamente a "IL VIZIETTO" di Edouard Molinaro, con Bombolo travestito da donna e Tomas Milian che si finge omosessuale ed inizia a frequentare un locale di travestiti. Co-produzione italo-tedesca dove si ride poco.
leggi la recensione completa di Marco PoggiIl più opaco della saga del commissario Giraldi. Ovvie batutte sui omossessuali non salvano granchè la comicità del film.
commento di IGLI"Ninna nanna ninna oh…che pazienza che ce vo'…ninna nanna ninna oh…statte zitta e dormi un po'…ninna nanna ninna oh…io così nun gliela fo'…ninna nanna ninna oh…me so' rotto li cojo'…
commento di moviemanl'ultimo film di un personaggio che ha fatto storia,è anche l'ultimo film della coppia milian-bombolo è probabilmente(anzi sicuramente)il meno riuscito dei delitti ma strappa comunque qualche sorriso VOTO 6(compresa la stima)
commento di dussotrama inesistente…ma loro 2 sono grandi milian -bombolo!
commento di willow77la freschezza del ciclo Giraldi e Co. sembra essere giunto al termine. della serie è quello che mi ha entusiasmato meno.Ma Milian è sempre Milian.
commento di emilMILIAN CON BOMBOLO (MITICO!) SONO SPASSOSI,ROZZI MA GENUINI.INUTILE PARLARE DI UNA TRAMA SONO LE GAG E LE SITUAZIONI SFACCIATAMENTE STUPIDE CHE RIESCONO A FAR RIDERE.
commento di superficie 213