Robert lavora come custode di una grande azienda, è un perdente per natura e sogna qualcosa di esagerato. Intanto lavora a quello che, almeno lui si augura, possa diventare un romanzo trash di successo. Alla bella Celine, invece, figlia del capo di Robert, Naville, non è mai mancato nulla e la più grande disavventura è quella di vedersi rifiutare la carta di credito. Ma gli angeli O'Reilly e Jackson vengono incaricati di una delicata missione fare innamorare i due.
Note
Un classico "boy meets girl" con tutte le sue paradossali incompatibilità, con il quale Boyle tenta una sortita dal territorio "nero". Ma la commistione tra commedia sofisticata e umorismo nero non funziona come dovrebbe.
COMMEDIA FANTASTICA DIRETTA BENE MA CON UNA SCENEGGIATURA CONFUSA E POCO RITMATA.GLI STTORI SONO BRAVI E LA COSTRUZIONE E' SIMAPATICA.MA DA BOLYE E' LECITO ASPETTARSI DI PIU'.GROTTESCA.
Una vita esagerata Stati Uniti d'America/Gran Bretagna 1997 la trama: Robert Lewis e’ un uomo timido ed insicuro licenziato in tronco, si vendica ed organizza per vendicarsi il rapimento di Celine Naville la figlia del padrone della ditta per cui lavorava. Lui è un looser, totalmente non all’altezza di portare a termine un piano criminoso. Lei è una donna di… leggi tutto
La trama è una stronzata (due angeli spediti sulla terra per far innamorare il rapitore con la vittima) ma è solo un pretesto per una commedia spensierata che ruota attorno ai due splendidi protagonisti, un geniale Ewan McGregor ed un'arrapante Cameron Diaz leggi tutto
VOTO : 5,5.
Da un trio di giovani (all’epoca) ruspanti come Danny Boyle-Ewan McGregor e Cameron Diaz era lecito aspettarsi decisamente di meglio.
Diciamo che qui di esagerato (in senso negativo) c’è solo uno script troppo caotico e sconclusionato che non riesce a mescolare toni diversi, inserendo pure presenze ultraterrene (angeli in versione cupido) senza riuscire a… leggi tutto
Una vita esagerata Stati Uniti d'America/Gran Bretagna 1997 la trama: Robert Lewis e’ un uomo timido ed insicuro licenziato in tronco, si vendica ed organizza per vendicarsi il rapimento di Celine Naville la figlia del padrone della ditta per cui lavorava. Lui è un looser, totalmente non all’altezza di portare a termine un piano criminoso. Lei è una donna di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
La prima black comedy di Danny Boyle
leggi la recensione completa di claudio1959Peccato! Con una coppia del genere e' stata sprecata una occasione…
commento di Linux575La sceneggiatura è troppo intricata, con personaggi non credibili e vicende noiose e affatto divertenti come vobbero essere… peccato…
commento di RageAgainstBerluscaCOMMEDIA FANTASTICA DIRETTA BENE MA CON UNA SCENEGGIATURA CONFUSA E POCO RITMATA.GLI STTORI SONO BRAVI E LA COSTRUZIONE E' SIMAPATICA.MA DA BOLYE E' LECITO ASPETTARSI DI PIU'.GROTTESCA.
commento di superficie 213