Trama
Tom Sharky, un poliziotto che fa parte della squadra antidroga, è impegnato in complesse e pericolose indagini. Un giorno, dopo pazienti pedinamenti, riesce a mettersi in contatto con il capo dei narcotrafficanti, ma l'errore di un collega lo costringe a sparare. Nella sparatoria rimane ferito un passante e Tom, per punizione, viene trasferito alla buoncostume.
Note
Reynolds ha naturalmente la faccia giusta per impersonare il ruolo del poliziotto tutto d'un pezzo, roccioso, poco malleabile e dal personalissimo senso della giustizia. Come regista, però, è assai scialbo. Particina quasi comica per Vittorio Gassman.
Recensioni
Terzo film dietro (ma comunque anche davanti) la macchina da presa, è un poliziesco votato quasi esclusivamente all'azione. Ci sono a parer mio delle lungaggini inutili e mancano invece approfondimenti su elementi da sviluppare, nella trama e nei personaggi. Su Amazon Prime comunque, ora disponibile in streaming, c'è una bella resa dei colori, il che rende la visione più… leggi tutto
2 recensioni sufficienti
Terzo film dietro (ma comunque anche davanti) la macchina da presa, è un poliziesco votato quasi esclusivamente all'azione. Ci sono a parer mio delle lungaggini inutili e mancano invece approfondimenti su elementi da sviluppare, nella trama e nei personaggi. Su Amazon Prime comunque, ora disponibile in streaming, c'è una bella resa dei colori, il che rende la visione più…
leggi tutto
Ancora maledettamente introvabili....almeno in lingua italiana.
leggi tutto
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
leggi tutto
Da una parte l'improbabile coppia formata da Vittorio Gassman e Henry Silva (mandante e sicario), dall'altra l'altrettanto improbabile coppia Burt Reynolds e il parrucchino di Burt Reynolds. Diverse scene, comunque, sono realizzate con cura e calma e il film è tecnicamente meno rozzo di quanto ci si potrebbe aspettare. Due ore però sono tante.
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.