Ed Adams è un reporter per un giornale di Chicago. Per caso è in una pensione proprio quando viene scoperto il corpo esanime di una sconosciuta. Il corpo appartiene a Rosita Jean d'Ur. Attratto dalla donna misteriosa, riesce a rubare il suo diario prima che arrivi la polizia. Nel diario Rosita ha elencato un totale di cinquantaquattro nomi…
Ottimo noir d'annata.
Intensa e coinvolgente la ricerca del reporter Ed Adams (Alan Ladd), impreziosita da diversi flashback che aiutano la composizione dell'intricato puzzle.
Alan Ladd perfetto, sempre splendida Donna Reed!
In un albergo di Chicago un giornalista ( Alan Ladd) trova il corpo di una donna (Donna Reed) morta di tubercolosi e si appropria di una agendina piena di nomi che la donna ha frequentato e che ogni volta che Ladd riesce a raggiungere fanno tutti una brutta fine.
L'ossessione del protagonista per una donna che non conosce ricorda in parte un capolavoro come VERTIGINE di Preminger,intendiamoci… leggi tutto
C'è stato un tempo in cui i film in cui era il giornalista a fare le indagini e non la polizia non erano la norma ma l'eccezione. Questo è, a mia memoria, uno dei primi esempi in tal senso. Il contrasto è trattato con garbo, la polizia non gradisce le ingerenze ma non reagisce con violenza, anzi tollera la presenza del giornalista ficcanaso e finisce per collaborare con… leggi tutto
C'è stato un tempo in cui i film in cui era il giornalista a fare le indagini e non la polizia non erano la norma ma l'eccezione. Questo è, a mia memoria, uno dei primi esempi in tal senso. Il contrasto è trattato con garbo, la polizia non gradisce le ingerenze ma non reagisce con violenza, anzi tollera la presenza del giornalista ficcanaso e finisce per collaborare con…
In un albergo di Chicago un giornalista ( Alan Ladd) trova il corpo di una donna (Donna Reed) morta di tubercolosi e si appropria di una agendina piena di nomi che la donna ha frequentato e che ogni volta che Ladd riesce a raggiungere fanno tutti una brutta fine.
L'ossessione del protagonista per una donna che non conosce ricorda in parte un capolavoro come VERTIGINE di Preminger,intendiamoci…
Una playlist per riscoprire il talento di Alan Ladd, magnifico interprete del cinema noir degli anni 40 e di ottimi Western, tra cui l'indimenticabile "Shane", punta di diamante della sua carriera…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Thriller teso con un Alan Ladd un po' inamidato ma efficace.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloUn ingessato Alan Ladd si appassiona di misteri e fascinazioni necrofile.
leggi la recensione completa di ezioOttimo noir d'annata. Intensa e coinvolgente la ricerca del reporter Ed Adams (Alan Ladd), impreziosita da diversi flashback che aiutano la composizione dell'intricato puzzle. Alan Ladd perfetto, sempre splendida Donna Reed!
commento di JohnWayne8