La giovanissima Thana fa la sartina ed è muta. Nel giro di poche ore subisce due stupri. Alla seconda violenza reagisce uccidendo lo stupratore. A questo punto gli scopi della sua vita diventano due: eliminare il cadavere un pezzo alla volta, senza dare nell'occhio e fare fuori tutti i maschi che approcciano intimamente al genere femminile, e per i quali adotta atteggiamenti e vestiti molto provocanti.
Note
Con centomila dollari di budget, Ferrara abbandona il décor "trash", ingaggia un esperto di balistica per le escursioni e trova una protagonista altera e incisiva. Un B-movie fantomatico che volta al femminile lo spettacolo della "vendetta giusta" alla Charles Bronson.
Incisiva - seppur sopravvalutata - pellicola di Ferrara, che analizza la psicologia femminile (alla deriva) in una città ormai assorta tra l'indifferenza e l'ignoranza. Efficace parabola sulle metropoli che generano mostri.
Film splendido un cult movie da vivisezionare e rivedere sequenza per sequenza . Zoe Tamerlis fantastica il film e lei . La giustiziera della notte vestita da suora
Fantastico! Un film che ti mozza il fiato! Molto bella e affascinante l'attrice protagonista, peccato che non ha interpretato più niente dopo questo film!
Film febbricitante e visionario, un piacere vederlo per una donna! La sequenza da ricordare: il movimento di camera che fa alzare gli occhi a Thana sul suo secondo aggressore.
Taxi driver 3. Già al suo esordio registico, due anni prima, Abel Ferrara aveva girato una sorta di sequel del film di Scorsese: The driller killer era la storia di una persona sola e disperata che decide di far fuori un po' di feccia nella metropoli allo sbando che è New York. Ora, con questo L'angelo della vendetta, Ferrara ha a disposizione un budget lievemente più ampio (da film… leggi tutto
Versione al femminile del “Giustiziere della notte” con Charles Bronson ma con argomentazioni pretestuose, puerili e visionarie (per non dire deliranti) e con un realismo praticamente assente. Il film descrive il passaggio di una leggiadra e pudica fanciulla (una bambolina apparentemente anemica), da psicolabile muta e piuttosto stupida a psicopatica muta e spietata killer (ma sempre… leggi tutto
“Non sarà più un crimine passeggiare per le strade.” “Non è più un mondo di uomini.” “Non accadrà mai più!” “E' stato abusata e violata. Non accadrà mai più!” “E' la numero uno ... le basta una sola pallottola.” “Nessun uomo sarà mai di nuovo al sicuro. “ Frasi di lancio originali del film Era da un po' di tempo che accarezzavo di ri-dedicare… leggi tutto
La giovane sordomuta Thana è una apprezzata sarta newyorkese che lavora presso un eccentrico creatore di moda dal carattere volubile, ma che prova autentico affetto e tenerezza per la giovane, sapendo di pote rcontare sulla sua abilità nel confezionare abiti di alta moda.
Un giorno come tanti, mentre si appresta a tornare a casa, la giovane viene aggredita e violentata presso un…
Film (e in alcuni casi serie televisive) ambientati in grandi città e con un attenzione particolare verso l'ambientazione metropolitana-urbana a livello registico e fotografico.
Questa lista (in continuo…
Richard Francis Burton (non l’attore), chi era costui ? Nato in Inghilterra nel 1821 e morto a Trieste nel 1890 fu un esploratore, geografo, traduttore, scrittore, soldato, orientalista, cartografo, etnologo,…
Versione al femminile del “Giustiziere della notte” con Charles Bronson ma con argomentazioni pretestuose, puerili e visionarie (per non dire deliranti) e con un realismo praticamente assente. Il film descrive il passaggio di una leggiadra e pudica fanciulla (una bambolina apparentemente anemica), da psicolabile muta e piuttosto stupida a psicopatica muta e spietata killer (ma sempre…
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
Perchè andiamo al cinema? ... Perché ci crogioliamo sul nostro divano per vederci un bel Home Video? ... Ci sono mille motivi! Il cinema fa sognare, ma si gusta, si riesce a interpretare perchè il…
“Non sarà più un crimine passeggiare per le strade.” “Non è più un mondo di uomini.” “Non accadrà mai più!” “E' stato abusata e violata. Non accadrà mai più!” “E' la numero uno ... le basta una sola pallottola.” “Nessun uomo sarà mai di nuovo al sicuro. “ Frasi di lancio originali del film Era da un po' di tempo che accarezzavo di ri-dedicare…
Ferrara si cimenta con il Rape n Revenge e crea un cultissimo dell'exploitation.
Prende spunto da "Thriller" di Vibenius creando una protagonista che è forse ancora più particolare, una ragazza di 20 anni muta che dopo essere stata violentata va fuori di testa e fa fuori decine e decine di "maschi sospetti" con una pistola calibro 45.
L'immagine di lei alla festa vestita…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
Rape and revenge fatto come si deve. C' è da imparare su come sbarazzarsi di un corpo. Voto 8
commento di PepsinaIncisiva - seppur sopravvalutata - pellicola di Ferrara, che analizza la psicologia femminile (alla deriva) in una città ormai assorta tra l'indifferenza e l'ignoranza. Efficace parabola sulle metropoli che generano mostri.
commento di undyingFilm splendido un cult movie da vivisezionare e rivedere sequenza per sequenza . Zoe Tamerlis fantastica il film e lei . La giustiziera della notte vestita da suora
commento di claudio1959Davvero coinvolgente, con un'estetica (per me) accattivante, un B-movie di alto livello.
commento di saturaEstenuato esperimento abelferrariano, che non ho apprezzato né dal punto di vista della messinscena né da quello dell'ideologia che vi sta alla base.
commento di sasso67Fantastico! Un film che ti mozza il fiato! Molto bella e affascinante l'attrice protagonista, peccato che non ha interpretato più niente dopo questo film!
commento di luanizzaVOTO : 7 Bel film, violento e spietato, che presenta la pazzia e la cattiveria della nostra società, con uno sguardo disincantato. Meritevole.
commento di supadanyBel film, violento, forte, maledetto. Pochi mezzi, tante idee e soprattutto una protagonista che non si dimentica.
commento di florentia violaFilm febbricitante e visionario, un piacere vederlo per una donna! La sequenza da ricordare: il movimento di camera che fa alzare gli occhi a Thana sul suo secondo aggressore.
commento di Utente rimosso (buzzin´ fly)6.5
commento di nico80