Massimo ha quarantadue anni, ma da trentadue frequenta la terza media, insomma è un adolescente a tutti gli effetti. In realtà Massimo ha sempre rifiutato, a livello inconscio, di crescere e di entrare a far parte della società. Amedeo e Lucia, genitori ottantenni di Massimo, ovviamente preoccupati si recano da un dottore che spiega loro che il loro figlio soffre della Sindrome di Peter Pan. Solo un grande shock può portarlo alla normalità...
Note
Fra qualche anno (i segnali sono chiari) prodotti di tale fattura si vedranno dritti dritti in Tv senza passare per le sale. Perché il pubblico non abbocca più. Nonostante un Boldi in forma, canzoni da hit parade (gli Aqua) e l'abuso di consumismo che dovrebbe sfamare il popolo del cinema popolar-commerciale.
UN ABOMINIO.RITMO DA SCENEGGIATO,BOLDI SPRECATISSIMO,LA KOLL CHE DOVREBBE SOLO MOSTRARE IL SUO CULO PERFETTO ED UNA REGIA PATETICA.STORIA DA DECAPITARE LO SCENEGGIATORE.CHE SCHIFEZZA!
Preso dalla curiosità mi sono rivisto a distanza di tempo questo film.
Trattasi della mia seconda visione di questo film: la prima è avvenuta nel 1998, alla sua uscita. Allora avevo 10 anni e già allora mi fece piuttosto storcere il naso come film commedia. Mi rifiutai da allora di rivederlo fino ad oggi, quando l'ho riscoperto su un sito di streaming.
Posso dunque… leggi tutto
Boldi ha la sindrome di Peter Pan e vuole restare un bambino. Ma poi conosce Claudia Koll e cambia idea...
Cucciolo è un tremendo filmaccio con Boldi qui al peggio delle sue, modeste, possibilità. E' un film che può considerarsi ignobile persino per Neri Parenti. Si ride pochissimo e tutto è pervaso da uno strappalacrimismo esasperato.
Preso dalla curiosità mi sono rivisto a distanza di tempo questo film.
Trattasi della mia seconda visione di questo film: la prima è avvenuta nel 1998, alla sua uscita. Allora avevo 10 anni e già allora mi fece piuttosto storcere il naso come film commedia. Mi rifiutai da allora di rivederlo fino ad oggi, quando l'ho riscoperto su un sito di streaming.
Posso dunque…
Storia di un 42enne (Boldi con il parrucchino) rimasto con la testa all'età pre adolescenziale, va infatti ancora alle medie, gioca coi ragazzini e non pensa minimamente alle donne, almeno fin quando non incontra la bella Claudia, che gli cambierà la vita e lo farà finalmente crescere. Storia abbastanza fantasiosa e senza grosse sorprese, da registrare anche i camei di Gerry…
premesso che non sono riuscito a finire il film ma solo ad arrivare alla fine della prima ora, voglio solo togliermi la soddisfazzione di dichiarare il mio odio totale per quel campione di stupidità e volgarità che è massimo boldi, uno che da più di 30 anni mentre incassa compensi da capogiro, ci ammorba con i suoi film [parola grossa] apprezzati da una rilevante parte degli italiani, quella…
Cucciolo sta al cinema come una canzone di Jovanotti sta alla musica: di una banalità disarmante entrambi, sono sottoprodotti di un'epoca in cui la qualità è stata ampiamente soppiantata non tanto dalla quantità, ma dalla vacuità della ricerca del consenso popolare ad ogni costo, abbassando sempre di più gli standard. Chi può avere interesse a…
"Cucciolo" diretto nel 1998 da Neri Parenti,
devo dire che non mi è piaciuto.
La storia si svolge a Milano e racconta
che Massimo 42enne ma da 32 frequenta la terza media,
si comporta come un adolescente a tutti gli effetti.
Ma la verità e che lui ha sempre rifiutato inconsciamente
di crescere e di entrare a far parte della società.
Amedeo e Lucia,i suoi genitori preoccupati si…
Questa e` la versione per discoteca della SIGLA INIZIALE del Telefilm cui soggetto era Hitto Ogami, il Samurai senza Padrone; conosciuto anche come, "il Lupo e il cucciolo" o, "il Lupo e il suo bambino".
La serie era…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Tremendo filmaccio con Boldi che fa l'adulto rimasto bambino.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiUN ABOMINIO.RITMO DA SCENEGGIATO,BOLDI SPRECATISSIMO,LA KOLL CHE DOVREBBE SOLO MOSTRARE IL SUO CULO PERFETTO ED UNA REGIA PATETICA.STORIA DA DECAPITARE LO SCENEGGIATORE.CHE SCHIFEZZA!
commento di superficie 213