Espandi menu
cerca

Messaggi quasi segreti

Regia di Valerio Jalongo

Con Ivano Marescotti, Brendan Gleeson, Giulio Di Mauro Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Le vacanze di studio sono una delle afflizioni che gli adolescenti devono subire almeno una volta nella loro vita. Il timido ragazzo occhialuto, costretto da un padre dirigista a una full immersion in Irlanda, va in una famiglia dove il padre sta per perdere il lavoro e la figlia è una dark innamorata della morte. Fuggirà con lei, mentre il manager italiano che arriva in Irlanda per rintracciare il figlio rivelerà un passato sessantottino.

Note

Storia delicata e qualche bella idea. Apprezzabile perché i giovani non sono visti come marziani e anche perché, finalmente, si ha una spiegazione plausibile sul significato degli incomprensibili murales. Musica scelta con competenza, ma qualche dubbio sul rave party: più che un'adunata lisergica sembra un raduno per hippies un po'stagionati.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Simone (Giulio Di Mauro) va in Irlanda per una vacanza studio voluta a tutti i costi dal dispotico padre (il sempre bravo Ivano Marescotti). Quando giunge a destinazione e conosce Allison (Niamh O'Byrne), la figlia "dark" dei padroni di casa presso i quali Simone è ospite, i due adolescenti scappano da Dublino per raggiungere un rave party in un'altra località. Sarà allora che i due padri,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2012
2012

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Simone (Giulio Di Mauro) va in Irlanda per una vacanza studio voluta a tutti i costi dal dispotico padre (il sempre bravo Ivano Marescotti). Quando giunge a destinazione e conosce Allison (Niamh O'Byrne), la figlia "dark" dei padroni di casa presso i quali Simone è ospite, i due adolescenti scappano da Dublino per raggiungere un rave party in un'altra località. Sarà allora che i due padri,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito