Le vacanze di studio sono una delle afflizioni che gli adolescenti devono subire almeno una volta nella loro vita. Il timido ragazzo occhialuto, costretto da un padre dirigista a una full immersion in Irlanda, va in una famiglia dove il padre sta per perdere il lavoro e la figlia è una dark innamorata della morte. Fuggirà con lei, mentre il manager italiano che arriva in Irlanda per rintracciare il figlio rivelerà un passato sessantottino.
Note
Storia delicata e qualche bella idea. Apprezzabile perché i giovani non sono visti come marziani e anche perché, finalmente, si ha una spiegazione plausibile sul significato degli incomprensibili murales. Musica scelta con competenza, ma qualche dubbio sul rave party: più che un'adunata lisergica sembra un raduno per hippies un po'stagionati.
Simone (Giulio Di Mauro) va in Irlanda per una vacanza studio voluta a tutti i costi dal dispotico padre (il sempre bravo Ivano Marescotti). Quando giunge a destinazione e conosce Allison (Niamh O'Byrne), la figlia "dark" dei padroni di casa presso i quali Simone è ospite, i due adolescenti scappano da Dublino per raggiungere un rave party in un'altra località. Sarà allora che i due padri,… leggi tutto
Simone (Giulio Di Mauro) va in Irlanda per una vacanza studio voluta a tutti i costi dal dispotico padre (il sempre bravo Ivano Marescotti). Quando giunge a destinazione e conosce Allison (Niamh O'Byrne), la figlia "dark" dei padroni di casa presso i quali Simone è ospite, i due adolescenti scappano da Dublino per raggiungere un rave party in un'altra località. Sarà allora che i due padri,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.