Espandi menu
cerca

Trama

Lui scrive romanzi gialli, lei ha un vero trasporto per il Chiantishire. Si trasferiscono in campagna, comprano un casale e assaporano le gioie della Toscana, ma per poco tempo. I vicini di casa partono per l'Africa, dove poi saranno rapiti dai guerriglieri, e i due cittadini trapiantati devono accudire due settantenni, un ufficiale dai modi bruschi (e dal passato alquanto misterioso) e una signora svanita che vive di ricordi.

Note

Nino Manfredi dimentica la cattiveria dei suoi personaggi degli anni Sessanta e diventa un nonno troppo bonario e un po' pazzerellone, capace però di far scoprire l'altruismo a Ghini e a Nancy Brilli. Storiella piccina, film di stampo nettamente familiare: tra padri, figli, ex mariti, futuri consorti e futuri suoceri le relazioni sono sfruttate al massimo.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

CChi ha scritto la critica in Film tv deve avere visto, in parte un altro film! Alemno per quanto riguarda il personaggio di Manfredi.Per il resto è un ciambelletta per la Tv, fatta davvero in famiglia. Una piattezza irritante, dove brilla la stella della Lazzarini, e di Manfredi, non proprio convinto del suo ruolo che ha giocato, meno male!!, in togliere. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

barabbovich di barabbovich
2 stelle

"Grazie di tutto" è la frase con cui Carlo Monni e Anna Melato si congedano dai loro amici romani che hanno appena comperato un casale in Toscana e ai quali i due hanno affidato gli anziani genitori di lui. Come il Jack Nicholson di Shining, Pierpaolo (Massimo Ghini) non riesce a concentrarsi sul giallo che vorrebbe finire di scrivere a causa delle continue distrazioni provocate dai due… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024

Recensione

barabbovich di barabbovich
2 stelle

"Grazie di tutto" è la frase con cui Carlo Monni e Anna Melato si congedano dai loro amici romani che hanno appena comperato un casale in Toscana e ai quali i due hanno affidato gli anziani genitori di lui. Come il Jack Nicholson di Shining, Pierpaolo (Massimo Ghini) non riesce a concentrarsi sul giallo che vorrebbe finire di scrivere a causa delle continue distrazioni provocate dai due…

leggi tutto
Recensione
2012
2012
2011
2011

GRAZIE DI CUORE !!!!

panflo di panflo

EMMEPI 8 - IL PANDA -MASO - DEDO - KIRARA88 -LAMPUR -MAGHELLA - DIEGO-F  - BRADIPO68 - HUPP2000 - STENO79 -VALEBALE - SUPADANY -LIBERTA'DIPAROLA - IMMORALE - YUME -  GIANNISV E TUTTI COLORO CHE MI HANNO SCRITTO IN…

leggi tutto
2007
2007
2004
2004

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

CChi ha scritto la critica in Film tv deve avere visto, in parte un altro film! Alemno per quanto riguarda il personaggio di Manfredi.Per il resto è un ciambelletta per la Tv, fatta davvero in famiglia. Una piattezza irritante, dove brilla la stella della Lazzarini, e di Manfredi, non proprio convinto del suo ruolo che ha giocato, meno male!!, in togliere.

leggi tutto
Recensione

Donnie Darko

Ecate di Ecate

Una playlist solo per ringraziare tutte le persone che hanno risolto il dubbio amletico da me presentato nella precedente playlist...

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito