Lui scrive romanzi gialli, lei ha un vero trasporto per il Chiantishire. Si trasferiscono in campagna, comprano un casale e assaporano le gioie della Toscana, ma per poco tempo. I vicini di casa partono per l'Africa, dove poi saranno rapiti dai guerriglieri, e i due cittadini trapiantati devono accudire due settantenni, un ufficiale dai modi bruschi (e dal passato alquanto misterioso) e una signora svanita che vive di ricordi.
Note
Nino Manfredi dimentica la cattiveria dei suoi personaggi degli anni Sessanta e diventa un nonno troppo bonario e un po' pazzerellone, capace però di far scoprire l'altruismo a Ghini e a Nancy Brilli. Storiella piccina, film di stampo nettamente familiare: tra padri, figli, ex mariti, futuri consorti e futuri suoceri le relazioni sono sfruttate al massimo.
CChi ha scritto la critica in Film tv deve avere visto, in parte un altro film! Alemno per quanto riguarda il personaggio di Manfredi.Per il resto è un ciambelletta per la Tv, fatta davvero in famiglia. Una piattezza irritante, dove brilla la stella della Lazzarini, e di Manfredi, non proprio convinto del suo ruolo che ha giocato, meno male!!, in togliere. leggi tutto
Una coppia si trasferisce in una villa nelle campagne toscane, alla ricerca della quiete e, per quanto riguarda lui, dell'ispirazione per il prossimo libro. Molto presto i due si ritrovano in custodia gli anziani genitori di un amico, che con la moglie è andato in Africa per un paio di settimane. Ma dei due si perdono quasi subito le tracce e si teme il peggio, mentre la convivenza nella… leggi tutto
Una coppia si trasferisce in una villa nelle campagne toscane, alla ricerca della quiete e, per quanto riguarda lui, dell'ispirazione per il prossimo libro. Molto presto i due si ritrovano in custodia gli anziani genitori di un amico, che con la moglie è andato in Africa per un paio di settimane. Ma dei due si perdono quasi subito le tracce e si teme il peggio, mentre la convivenza nella…
"Grazie di tutto" è la frase con cui Carlo Monni e Anna Melato si congedano dai loro amici romani che hanno appena comperato un casale in Toscana e ai quali i due hanno affidato gli anziani genitori di lui. Come il Jack Nicholson di Shining, Pierpaolo (Massimo Ghini) non riesce a concentrarsi sul giallo che vorrebbe finire di scrivere a causa delle continue distrazioni provocate dai due…
EMMEPI 8 - IL PANDA -MASO - DEDO - KIRARA88 -LAMPUR -MAGHELLA - DIEGO-F - BRADIPO68 - HUPP2000 - STENO79 -VALEBALE - SUPADANY -LIBERTA'DIPAROLA - IMMORALE - YUME - GIANNISV E TUTTI COLORO CHE MI HANNO SCRITTO IN…
Eccomi qua. Scrivo questa playlist forse troppo tardi, ma a causa della maledetta scuola (forse esagero, perchè qualche volta è anche divertente) non sono riuscito a scriverla a mezzanotte e un minuto. Il mio primo…
CChi ha scritto la critica in Film tv deve avere visto, in parte un altro film! Alemno per quanto riguarda il personaggio di Manfredi.Per il resto è un ciambelletta per la Tv, fatta davvero in famiglia. Una piattezza irritante, dove brilla la stella della Lazzarini, e di Manfredi, non proprio convinto del suo ruolo che ha giocato, meno male!!, in togliere.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.