Pat Scotty è un ex-ufficiale spedito dall'esercito a indagare su una banda di malviventi messicani il cui leader si chiama Capataz. Pat si fa passare per un cercatore d'oro e riesce a fare amicizia col bandito, poi arriva il Settimo Cavalleggeri.Uno spaghetti-western inguardabile, irrilevante e superfluo.
Un agente sudista si infiltra in una banda di spietati predoni messicani per eliminarli ... Questo Spaghetti Western è una povera produzione tutta italiana affidata alla direzione del mediocre factotum piemontese Sergio Bergonzelli . Naturalmente la storia è parecchio violenta , ma non mancano alcuni siparietti un po' scanzonati a smorzare la tensione . Certo ci vuole un bel… leggi tutto
Girato in Sardegna. Un incipit bellissimo: polvere, deserto, sole, un massacro e un bimbo nudo che piange sui cadaveri della carovana. A seguire, degli straordinari titoli di testa. Questo è il biglietto da visita del quarto ed ultimo western di Sergio Bergonzelli che voleva ripetere il successo di “Uno Straniero a Sacramento”. Il risultato è stato invece diverso: “Uno Straniero...”… leggi tutto
Western più riuscito tra i quattro diretti da Bergonzelli. Ancora una volta un budget risibile, anche se superiore ai precedenti, tuttavia sufficiente a tirar fuori qualcosa di vedibile. Bergonzelli dirige, produce e scrive la sceneggiatura con un soggetto in stile 1997 Fuga da Nwe York, per intenderci, con un protagonista carcerato ex capitano sudista che riceve la proposta della… leggi tutto
Pat Scotty si infiltra nella banda di Condor, ricercato fuorilegge messicano. Nessuno sospetta che sia un ex ufficiale dell'esercito, quantomeno finché l'esercito arriva. Condor sfugge alla cattura, ma Scotty non lo molla.
Se c'è un filone del cinema nostrano che è stato stipato a oltranza di titoli, che può vantare una sconfinata lista di pellicole spesso molto…
Un agente sudista si infiltra in una banda di spietati predoni messicani per eliminarli ... Questo Spaghetti Western è una povera produzione tutta italiana affidata alla direzione del mediocre factotum piemontese Sergio Bergonzelli . Naturalmente la storia è parecchio violenta , ma non mancano alcuni siparietti un po' scanzonati a smorzare la tensione . Certo ci vuole un bel…
Western più riuscito tra i quattro diretti da Bergonzelli. Ancora una volta un budget risibile, anche se superiore ai precedenti, tuttavia sufficiente a tirar fuori qualcosa di vedibile. Bergonzelli dirige, produce e scrive la sceneggiatura con un soggetto in stile 1997 Fuga da Nwe York, per intenderci, con un protagonista carcerato ex capitano sudista che riceve la proposta della…
Western completo con un eroe scaltro di bell'aspetto e simpatico che somiglia molto a John Wayne.i piani dell'eroe che nel film fa il doppiogioco cambiano spesso e questo rendono il film piu interessante e avvincente.
Girato in Sardegna. Un incipit bellissimo: polvere, deserto, sole, un massacro e un bimbo nudo che piange sui cadaveri della carovana. A seguire, degli straordinari titoli di testa. Questo è il biglietto da visita del quarto ed ultimo western di Sergio Bergonzelli che voleva ripetere il successo di “Uno Straniero a Sacramento”. Il risultato è stato invece diverso: “Uno Straniero...”…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Povero ma non indegno ....
leggi la recensione completa di daniele64Voto 7 - Western avvincente, ricco di scazzottate e sparatorie.
commento di Cipolla Colt