Accanita lettrice di gialli, la vecchia signora Tina si considera ormai un'esperta in materia. Quando poi vince un quiz televisivo sull'argomento nessuno la ferma più. Trasferitasi in città, si mette alle costole di un poliziotto privato non acutissimo e pretende di insegnargli il mestiere aiutata, in questo, da un compaesano, ex pecoraio, ancora più a corto di cervello del "segugio". Stanco delle intromissioni di Tina quest'ultimo inscena con alcuni amici attori una complicata vicenda di furti messi a segno da dei fantasmi.
Note
Tina Pica cerca direggere un film da protagonista. Ma la storiella è esile e contorta.
Sono giunto a questo film facendo una ricerca sulle prime presenze di Tognazzi che ahime...in questo film è praticamente inesistente.....Nonostante questo l'ho guardato con piacere grazie all' ottima interpretazione di Tina Pica che rende simpatica una semplice commedia dalla trama abbastanza banale. Sconsiglio la visione a chi cerca il vero Tognazzi. leggi tutto
Come si può immaginare, le pretese non sono tante; è una commedia dalla trama abbastanza approssimativa che si basa su quelle quattro gag che può produrre il poker Tognazzi-Pica-Riva-Pisu. Se ci si sa accontentare, è gradevole nella sua innocenza e mancanza di imprevisti. leggi tutto
Playlist del 17 ottobre 2019:
Un tuffo negli ingenui nostri anni cinquanta, tre film sul rubare allegramente. Divertendoci.
Due li ho rivisti oggi ed uno lo…
Tina Pica è la solita vecchietta arzilla e stavolta è appassionata di gialli. Suo genero però non la sopporta ed orchestra una messinscena con dei fantasmi per spevantarla e mandarla via. Ma la Pica scopre tutto...
Come tutti i film con la Pica protagonista, è mediocre, scialbo ed ormai totalmente datato. Simonelli si riconferma un regista mediocre. Particina per Ugo…
Sono giunto a questo film facendo una ricerca sulle prime presenze di Tognazzi che ahime...in questo film è praticamente inesistente.....Nonostante questo l'ho guardato con piacere grazie all' ottima interpretazione di Tina Pica che rende simpatica una semplice commedia dalla trama abbastanza banale. Sconsiglio la visione a chi cerca il vero Tognazzi.
Come si può immaginare, le pretese non sono tante; è una commedia dalla trama abbastanza approssimativa che si basa su quelle quattro gag che può produrre il poker Tognazzi-Pica-Riva-Pisu. Se ci si sa accontentare, è gradevole nella sua innocenza e mancanza di imprevisti.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Totalmente datato.
leggi la recensione completa di Carlo Ceruti