Espandi menu
cerca

Trama

26 aprile 1986, alle ore 1.23, nell'Ucraina settentrionale, a 18 km dalla città di Chernobyl, durante un "esperimento" nella centrale nucleare V.I. Lenin, a causa di comprovati errori umani e dell'inadeguatezza progettuale dell'impianto, esplode il reattore n. 4. A distanza di 30 anni il regista Fabrizio Bancale è tornato su quei luoghi per raccontare una popolazione che non ha mai abbandonato la propria terra: i Samosely, i residenti illegali di Chernobyl. Isolati dal mondo, sono sopravvissuti alle radiazioni. I loro corpi hanno resistito, insieme alla foresta che li circondava e che si trasformava insieme a loro. E diventava pian piano una vera e propria riserva naturale, inaccessibile all'uomo.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

onoxd di onoxd
4 stelle

Non sembra un argomento semplice comunque da recensire, per diversi anni si sono visti documentari report menzionamento e perfino una serie di telefilm inerenti il caso, ciò hanno portato dell'incasso, danaro e lavoro, per non parlare dell'accostamento spesso per svariate motivazioni, tutte cose attribuite però e addebitate a un paese..., chernobll, volendo per comodità… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022

Recensione

onoxd di onoxd
4 stelle

Non sembra un argomento semplice comunque da recensire, per diversi anni si sono visti documentari report menzionamento e perfino una serie di telefilm inerenti il caso, ciò hanno portato dell'incasso, danaro e lavoro, per non parlare dell'accostamento spesso per svariate motivazioni, tutte cose attribuite però e addebitate a un paese..., chernobll, volendo per comodità…

leggi tutto
Recensione
2020
2020
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito