Trama
Jun è un ragazzo delle medie timido e solitario che un giorno viene attaccato da uno spettro che lo fa fuggire terrorizzato fino a rifugiarsi in un misterioso monastero, abitato da Genun un monaco che sembra conoscere chi fosse la creatura spettrale. Durante un colloquio con il monaco, Jun viene provato da una visione demoniaca, tanto da perdere conoscenza, e al suo risveglio si ritroverà nell'antico periodo Heian del Giappone. Da questo momento la sua vita sarà sconvolta da decisioni importanti per l'intero Giappone.
Note
Film diretto da Hirotsugu Kawasaki e basato su un soggetto originale di Takafumi Takada, che trae spunto dai miti e delle leggende delle tradizioni buddista e scintoista. Prodotto dalla Sony Pictures e realizzato dallo Studio Pierrot.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (1) vedi tutti
Animazione realizzata dallo studio Ponoc, e trae origine nella storia dalle leggende delle tradizioni buddista e scintoista. Varie “contaminazioni” da altri film giapponesi, ma che alla fine nulla tolgono alla storia visto che sono semplicemente tradizioni che si ripetono nel paese del sol levante.
leggi la recensione completa di Mike.Wazowski