Regia di Barry Levinson vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Affascinante e coinvolgente, anche se non è facile stare dietro agli snodi narrativi. Voto: 4 stelle (2023)
commento di robynestaUno dei migliori fanta-thriller degli anni 90. Cast superlativo.(Stone, Jackson, Hoffman, Coyote). Sviluppato a capitoli, con una suggestione e un pathos notevole. Significativo
commento di sisifo1Ha deluso le mie aspettative. Grande confezione per fantascempiaggini da quattro soldi, i soliti dialoghi da telenovela, litigi assurdi per motivi sentimentali ed incongruenze a non finire (lo scienziato psicologo non sa cos'è un buco nero...:-))). Comunque voto 6 per il buon ritmo narrativo. Finale "umanistico"? Finale ridicolo!
commento di ezzo24Aggiungi una sfera e mettile in moto reciproco.... Siamo nello spazio, ma il vuoto è rimasto vuoto... Voto 3--
commento di BradyFilm scorrevole, mai noioso, però ha un po' di lacune, cast ottimo però.
commento di Stelvio69Film ricco di riferimenti ad altri classici della fantascienza in chiave parodistica. Alien, Odissea nello spazio, Solaris. Una improbabile equipe di scienziati deve affrontare una situazione misteriosa, ne scaturiscono dialoghi forse un po' banali, che rendono la casualità degli eventi.
commento di ENNAHBel film intenso e con un colpo di scena 7
commento di eros7378Ricco di suspense e di fascino.
leggi la recensione completa di Carlo Cerutifilm decente, idea interessante e che funziona per i primi 20-30 minuti, ma niente di che... si regge principalmente sul cast... non più di un paio di stelle
commento di amon797Niente male…i 3 protagonisti sono fantastici
commento di fuzzurro979Sembra quasi un b-movie nonostante un cast superiore alla media e la notevole ambientazione subacquea. Come thriller psicologico dagli inquietanti risvolti para-psicologici è davvero notevole ed efficace. Brava in modo particolare Sharon Stone.
commento di NatalieUn film stile "Alien (subacqueo)" che dribbla con originalità noia e banalità. Una vera sorpresa.
commento di stankovicVOTO : 6 Sufficiente globalmente ma visto il romanzo da cui è ispirato il regista che lo ha girato e gli attori che lo hannoo interpretato il risultato non poteva essere inferiore.
commento di supadanyUn buon film di avventura che assomiglia molto a Abyss di Cameron. Belle imagigini e buoni effetti speciali.
commento di IGLIMa che cagata! Quando hanno spiegato perchè succedevano queste cose non ci volevo credere… non è possibile che sia così stupido… e invece sì!
commento di RageAgainstBerluscaEccessivamente lungo, partendo da una storia di base veramente interessante, Levinson trasforma Sfera in una specie di telenovela sott'acqua…interminabile…un film che con qualche scarto sarebbe stato buono, invece…Voto:6
commento di Travisun pò deludente nel complesso.
commento di TotoroDELUDENTE FILM ALL STAR CHE CON UN FINALE BRUTTISSIMO SCIVOLA NEL RIDICOLO INVOLONTARIO.NEW AGE FINO ALLA NAUSEA NON HA NEMMENO UNA SECNA DEGNA DI NOTA.BLOCKBUSTER INUTILE NON SALVATO DALLE OTTIME INTERPRETAZIONI DEGLI ATTORI.
commento di superficie 213