Anastasia, presunta figlia dello zar Nicola II, è l'unica ad essere scampata all'eccidio della famiglia reale russa. Lei, però, non lo sa ed è per questo che spinta da indizio, un carillon con la scritta "Insieme a Parigi", parte alla volta della Ville Lumière per tentare di scoprire la sua vera identità. Nel corso del viaggio Anastasia si imbatte in Dimitri, un imbroglione che la protegge dagli emissari di Rasputin.
Note
Il film è realizzato da alcuni transfughi della Diseny. Purtroppo, però, l'animazione è stata realizzata in gran parte con il computer: e questo toglie profondità ai disegni e fa perdere ai cartoni la pastosa dimensione onirica che li preserva nel tempo. In ogni caso, Rasputin è destinato a entrare in un'ipotetica galleria di cattivi delle fiabe.
Il pezzo forte del lungometraggio è la colonna sonora, un un paio di canzoni veramente eccezionali. Nel complesso anche il resto è ben riuscito. Animazione stile anni '90, il meglio che c'è.
Un film di animazione (si fa per dire visto che è fatto col computer) adatta soprattutto ai bambini che hanno bisogno di una visione ottimista del mondo.
Anno 1916: lo zar Nicola II indice un ballo per festeggiare il trecentesimo anniversario dell'ascesa al potere dei Romanov presso il Palazzo di Caterina a San Pietroburgo. Il ballo viene però interrotto dal malvagio monaco Rasputin, ex-confidente del re che, vistosi bandito, scaglia una maledizione contro Nicola e la sua famiglia sobillando gli animi del popolo e scatenando così la… leggi tutto
VOTO : 6+. Prima di conoscere il successo con "L'era glaciale" la Fox le ha provate tutte, per portare un cartoon al successo, senza peraltro mai riuscirci. Questo "Anastasia" è stato comunque uno dei più interessanti, frutto della lunga collaborazione con Bluth.
La storia è carina e va oltre al semplice cartoon, purtroppo l'animazione non ha la profondità e la cura… leggi tutto
BRUTTISSIMO CARTONE ANIMATO CHE UNISCE FREDDISSIME ANIMAZIONI A DISEGNI DI ALTA QUALITA',MA SENZA UNA VERA E PROPRIA ANIMA.INOLTRE LE FALSITA' STORICHE SI SPRECANO E L'ANTI COMUNISMO E' TALMENTE RIDICOLO DA FAR QUASI PIANGERE PER GLI SCENEGGIATORI.INSOSTENIBLE L'INIZIO CON LO ZAR BELLO E BRAVO CHE SCACCIA RASPUTIN,IL QUALE SI VENDICA FACENDO DIVENTARE DEMONI GLI ABITANTI RUSSI (NON DEMONI A… leggi tutto
Don Bluth oggi, 13 settembre 1937, compie 85 anni e quindi anche per lui, oltre a impegnarmi in una maratona di revisioni (alcune ravvicinatissime rispetto alle prime), ho deciso di creare una playlist-omaggio dedicata…
Anno 1916: lo zar Nicola II indice un ballo per festeggiare il trecentesimo anniversario dell'ascesa al potere dei Romanov presso il Palazzo di Caterina a San Pietroburgo. Il ballo viene però interrotto dal malvagio monaco Rasputin, ex-confidente del re che, vistosi bandito, scaglia una maledizione contro Nicola e la sua famiglia sobillando gli animi del popolo e scatenando così la…
Salve a tutti , prima di iniziare ringrazio l'utente Supadany per aver ideato questi sondaggi a cui io partecipo spesso e volentieri , andando come da titolo questo è IL sondaggio per decretare…
La storia è la stessa ( e ne è stata presa anche la sceneggiatura) dell'omonimo film del 1956 interpretato da Ingrid Bergman e Yul Brynner. Ma il bello di questo film sta nel modo in cui è stato reallizzato come film a disegni animati che saerebbe stato degno del grande Walt. Infatti Don Bluth e Gary Goldman provengono dagli studi Disney, ma vi hanno lavorato in periodi successivi alla morte…
Ma da quanto tempo non scrivo una play?? Vabbè che tanto le mie play babbigne non sono indispensabili per il sito, ma mi siete mancati, utenti e utentesse! :D Mi sono sentita ispirata dalla scorta di DVD che mi sono…
Un film che mi ha fatto sognare sin dal momento in cui lo vidi per la prima volta, a sette anni: ancora adesso riesce ad incantarmi e ad immergermi in un'atmosfera di sogno e antico stupore. Molte critiche ricevute da parte degli storici: io credo che proprio il fatto che il film sia una verosimiglianza e non riproduca i fatti storici cosi' per come sono, possa rivelarsi un'occasione per…
Con un ritardo mostruoso, durato anni e anni, ho visto in DVD, finalmente, il film animato "ANASTASIA". Don Bluth prende lo stile Disney di quegli anni e lo darkettizza a tal punto da portarre ad un confronto finale fra buona e cattivo che un pizzico di sensualità in più. Avanti, in quale film del topo vedreste l'eroina distruggere la fiala dell'immortalità del cattivo con…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Un po' troppo musical, ma ottimo!! Voto 8
commento di BradyIl pezzo forte del lungometraggio è la colonna sonora, un un paio di canzoni veramente eccezionali. Nel complesso anche il resto è ben riuscito. Animazione stile anni '90, il meglio che c'è.
commento di near87Disegni superbi e belle canzoni per un film che racconta una storia allo stesso tempo interessante e fantasticha, malinconica e divertente.
commento di Utente rimosso (tika)Freddino nella grafica, vedibile
commento di RamitoUn film di animazione (si fa per dire visto che è fatto col computer) adatta soprattutto ai bambini che hanno bisogno di una visione ottimista del mondo.
commento di IGLIPer i bambini andrà benissimo,ma per un adulto farà ridere. Carino.
commento di Dado R4