Ernie e Lars Smuntz, due fratelli che non si sono mai amati troppo, si trovano a dover dividere l'eredità del vecchio padre appena morto: diversi oggetti insulsi, una fabbrica di spago e una tetra casa di fine '800 fuori città. I due, sempre in bolletta, scoprono casualmente che la casa ha un grande valore. Organizzano allora un'asta milionaria, ma c'è l'inquilino che non vuole saperne di sloggiare: un topo. Inizia così una caccia in grande stile che ricorda quelle dei cartoon e che vede impegnati anche Catzilla (un gatto grosso e feroce) e un Mousebusters ipertecnologico con risultati disastrosi.
Note
Prodotto dalla Dreamworks, il film oscilla tra un'atmosfera cupa e decadente alla Terry Gilliam e gag da cartoon. Ottimi effetti speciali, regia su di giri di Gore Verbinski.
Un po' slapstick comedy, un po' film natalizio dei buoni sentimenti, si regge su una storia troppo esilina per appassionare e diverte comunque poco. Belli gli effetti speciali. Voto: 2 stelle e mezza (2024).
Davvero un film divertente, per me un pò a sorpresa, grazie ad una serie di gag riuscite e a Walken troppo simpatico e bravo. Atmosfere cupe in maniera sorprendente per il tipo di prodotto. Direi tre stellette belle abbondanti.
VERBINSKI SI DIMOSTRA REGISTA CAPACE (AVRA'DAVVERO GIRATO LUI L'ORRENDO THE MEXICAN?)E MI RICORDA ALCUNE TMOSFERE DELIRANTI DEI FRATELLI COHEN.DA UNA STORIA PICCOLA PICCOLA UN GIOIELLO DI UMORISMO (A VOLTE MOLTO NERO) ED ATMOSFERA.DA VEDERE-
Simpatico film per famiglie la cui trama s'incentra sulla battaglia all'ultimo sangue combattuta da alcuni esseri umani un po' imbranati contro un topolino che sembra anche più abile e pericoloso di Attila. Non è un topolino cattivo in verità, ma diventa assai molesto se provocato... in questo caso non vuole essere cacciato da quella che sente esser la sua casa e quindi… leggi tutto
Se siete abituati a 'topogigio' non potete non vedere il fantastico topolino sotto sfratto, non è una barbaccia, è un classico che si ripete da oltre vent'anni i film sui topi..., cartoni che siano procurano tutte le volte quell'immancabile (?) divertimento al quale non si vuole rinunciare..., e quel topo ne fa di danni... fermatelo..., una storiella rosa... un cartoncino da vedere, con la… leggi tutto
Due fratelli ereditano una casa, ma un topo dà loro filo da torcere.
Chiassoso film comico all'insegna del 'più si fa confusione meglio è'. E' ricco di virtuosismi registici fini a loro stessi e di gag indegne persino di uno slapstick da cartoon di quarta categoria. Inutile dire che non fa ridere e che è davvero difficile apprezzarlo se si ha più di dieci… leggi tutto
E a Cogne e Garlasco: muti.
La cronaca. Il tribunale di Taranto, con un provvedimento d’urgenza, ha bloccato la messa in onda prevista per domani su Disney + di «Avetrana – Qui non è…
Negli States di fine anni cinquanta i fratelli Ernie (Nathan Lane) e Lars Smuntz (Lee Evans) ereditano dal padre la fabbrica di spago che l'uomo aveva diretto con tanta passione ed una casa progettata da un grande architetto del passato, valutata una miseria ma diventata col tempo una fortuna incalcolabile. I due, persi il lavoro e la moglie, ingaggiano un'asta per la cessione dell'abitazione a…
Se siete abituati a 'topogigio' non potete non vedere il fantastico topolino sotto sfratto, non è una barbaccia, è un classico che si ripete da oltre vent'anni i film sui topi..., cartoni che siano procurano tutte le volte quell'immancabile (?) divertimento al quale non si vuole rinunciare..., e quel topo ne fa di danni... fermatelo..., una storiella rosa... un cartoncino da vedere, con la…
Simpatico film per famiglie la cui trama s'incentra sulla battaglia all'ultimo sangue combattuta da alcuni esseri umani un po' imbranati contro un topolino che sembra anche più abile e pericoloso di Attila. Non è un topolino cattivo in verità, ma diventa assai molesto se provocato... in questo caso non vuole essere cacciato da quella che sente esser la sua casa e quindi…
Una produzione che fa a capo a Spielberg e quindi le garanzie ci sono tutte, il progetto infatti decolla molto sia per le scenografie che per le riprese e montaggio; la storiella è banale, ma conta l’umorismo e la miscela fra i relativi personaggi, con cui si riesce a costruire le situazioni che esplodono al momento opportuno. Il regista, pur non essendo un genio di solito,…
Nulla di eccezionale ma con tutti gli ingredienti per piacere. Da una parte è un po' appesantito da alcune gag scontate e facili sentimenti a gogo, dall'altra però ci sono anche trovate divertenti e l'innegabile incisività degli effetti speciali e delle soggettive sul topo che hanno dello spettacolare. Un prodotto per famiglie che può piacere anche agli adulti,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Un po' slapstick comedy, un po' film natalizio dei buoni sentimenti, si regge su una storia troppo esilina per appassionare e diverte comunque poco. Belli gli effetti speciali. Voto: 2 stelle e mezza (2024).
commento di robynestaTanto chiassoso quanto poco divertente.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiGrande commedia intrisa di umorismo nero e gag per bambini,molto divertente.
commento di leo$Davvero un film divertente, per me un pò a sorpresa, grazie ad una serie di gag riuscite e a Walken troppo simpatico e bravo. Atmosfere cupe in maniera sorprendente per il tipo di prodotto. Direi tre stellette belle abbondanti.
commento di supadanyMolto divertente. Critica: •••
commento di liganovTroppo divertente, un vero gioiellino, per i grandi e piccini!
commento di RageAgainstBerluscaVeramente divertente. Tagliola di platino a Christopher Walken, groviera d'oro al topino, bravi gli altri due umani.
commento di zio_ulceraVERBINSKI SI DIMOSTRA REGISTA CAPACE (AVRA'DAVVERO GIRATO LUI L'ORRENDO THE MEXICAN?)E MI RICORDA ALCUNE TMOSFERE DELIRANTI DEI FRATELLI COHEN.DA UNA STORIA PICCOLA PICCOLA UN GIOIELLO DI UMORISMO (A VOLTE MOLTO NERO) ED ATMOSFERA.DA VEDERE-
commento di superficie 213