Espandi menu
cerca

Trama

L'"educazione sentimentale"di Giselle, una orfana che viene prima scacciata dall'abitazione della zia perché l'amante della stessa la stava concupiscendo, e che finisce poi a Parigi, dove trova impiego come domestica nella casa di Michel, un bel giovane uomo danaroso che finirà presto per dedicarle attenzioni sessuali fino a quando lei non scoprirà altro sull'amore e sul sesso.

Commenti (4) vedi tutti

  • Storia d'amore e di sopraffazione

    leggi la recensione completa di darkglobe
  • donna trombatora

    commento di polacmar
  • Evidente riproposizione (più soft e in un contesto di statica scenografia) del celebre romanzo Histoire d'O. Nonostante la semplicità del testo (e la povertà del set), Maliziosamente può contare sulla convincente interpretazione della bellissima Nathalie Vernier, attrice dotata di physique du rôle (e volto) adatto al ruolo di sottomessa innamorata.

    leggi la recensione completa di undying
  • Per idiot Voto 0

    commento di Scemaran
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
7 stelle

  Parigi. Michel (Daniel Vigo) passa un ultimo dell'anno all'insegna dell'eccesso. Come suo solito. Benestante, alcolizzato, e sempre in cerca di nuove emozioni, trova nella nuova governante Gisèle (Nathalie Vernier) un motivo per dare sfogo alle sue pulsioni sadiche. Ispirato dal romanzo Histoire d'O di Pauline Réage, in breve instaura una controversa relazione… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

darkglobe di darkglobe
6 stelle

Sia ben chiaro, Maliziosamente non è un film imprescindibile, né in generale, né tra quelli che hanno fatto per certi versi la storia del cinema erotico. Difficile trovare una collocazione per quest'opera franco-belga diretta a 4 mani da Paul Colette e Pierre Drouot: rivendendolo sa tutto di grande amatorialità e budget ridotto all'osso, girato per quasi la… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

antimes di antimes
3 stelle

premettendo che ho visto la versione trasmessa in tv e che probabilmente la versione uncut permette (almeno!) di intravedere qualche nudità in più (unico asse portante per sorbirsi una nenia del genere) non si salva praticamente niente di questo film, se non la bellezza disarmante della protagonista, nathalie vernier. bellezza e basta perchè a livello espressivo è… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 31 gennaio 2023 su Cielo
2021
2021
Trasmesso il 28 dicembre 2021 su Cielo
Trasmesso il 13 luglio 2021 su Cielo
Trasmesso l'8 luglio 2021 su Cielo
Trasmesso l'11 febbraio 2021 su Cielo
2020
2020
Trasmesso il 14 ottobre 2020 su Cielo
Trasmesso l'11 ottobre 2020 su Cielo

Recensione

antimes di antimes
3 stelle

premettendo che ho visto la versione trasmessa in tv e che probabilmente la versione uncut permette (almeno!) di intravedere qualche nudità in più (unico asse portante per sorbirsi una nenia del genere) non si salva praticamente niente di questo film, se non la bellezza disarmante della protagonista, nathalie vernier. bellezza e basta perchè a livello espressivo è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 5 aprile 2020 su Cielo
Trasmesso il 30 marzo 2020 su Cielo
2019
2019

Recensione

undying di undying
7 stelle

  Parigi. Michel (Daniel Vigo) passa un ultimo dell'anno all'insegna dell'eccesso. Come suo solito. Benestante, alcolizzato, e sempre in cerca di nuove emozioni, trova nella nuova governante Gisèle (Nathalie Vernier) un motivo per dare sfogo alle sue pulsioni sadiche. Ispirato dal romanzo Histoire d'O di Pauline Réage, in breve instaura una controversa relazione…

leggi tutto
Trasmesso il 28 agosto 2019 su Cielo
Trasmesso il 24 agosto 2019 su Cielo

Recensione

darkglobe di darkglobe
6 stelle

Sia ben chiaro, Maliziosamente non è un film imprescindibile, né in generale, né tra quelli che hanno fatto per certi versi la storia del cinema erotico. Difficile trovare una collocazione per quest'opera franco-belga diretta a 4 mani da Paul Colette e Pierre Drouot: rivendendolo sa tutto di grande amatorialità e budget ridotto all'osso, girato per quasi la…

leggi tutto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito