L'"educazione sentimentale"di Giselle, una orfana che viene prima scacciata dall'abitazione della zia perché l'amante della stessa la stava concupiscendo, e che finisce poi a Parigi, dove trova impiego come domestica nella casa di Michel, un bel giovane uomo danaroso che finirà presto per dedicarle attenzioni sessuali fino a quando lei non scoprirà altro sull'amore e sul sesso.
Evidente riproposizione (più soft e in un contesto di statica scenografia) del celebre romanzo Histoire d'O. Nonostante la semplicità del testo (e la povertà del set), Maliziosamente può contare sulla convincente interpretazione della bellissima Nathalie Vernier, attrice dotata di physique du rôle (e volto) adatto al ruolo di sottomessa innamorata.
Parigi. Michel (Daniel Vigo) passa un ultimo dell'anno all'insegna dell'eccesso. Come suo solito. Benestante, alcolizzato, e sempre in cerca di nuove emozioni, trova nella nuova governante Gisèle (Nathalie Vernier) un motivo per dare sfogo alle sue pulsioni sadiche. Ispirato dal romanzo Histoire d'O di Pauline Réage, in breve instaura una controversa relazione… leggi tutto
Sia ben chiaro, Maliziosamente non è un film imprescindibile, né in generale, né tra quelli che hanno fatto per certi versi la storia del cinema erotico. Difficile trovare una collocazione per quest'opera franco-belga diretta a 4 mani da Paul Colette e Pierre Drouot: rivendendolo sa tutto di grande amatorialità e budget ridotto all'osso, girato per quasi la… leggi tutto
premettendo che ho visto la versione trasmessa in tv e che probabilmente la versione uncut permette (almeno!) di intravedere qualche nudità in più (unico asse portante per sorbirsi una nenia del genere) non si salva praticamente niente di questo film, se non la bellezza disarmante della protagonista, nathalie vernier. bellezza e basta perchè a livello espressivo è… leggi tutto
premettendo che ho visto la versione trasmessa in tv e che probabilmente la versione uncut permette (almeno!) di intravedere qualche nudità in più (unico asse portante per sorbirsi una nenia del genere) non si salva praticamente niente di questo film, se non la bellezza disarmante della protagonista, nathalie vernier. bellezza e basta perchè a livello espressivo è…
Parigi. Michel (Daniel Vigo) passa un ultimo dell'anno all'insegna dell'eccesso. Come suo solito. Benestante, alcolizzato, e sempre in cerca di nuove emozioni, trova nella nuova governante Gisèle (Nathalie Vernier) un motivo per dare sfogo alle sue pulsioni sadiche. Ispirato dal romanzo Histoire d'O di Pauline Réage, in breve instaura una controversa relazione…
Sia ben chiaro, Maliziosamente non è un film imprescindibile, né in generale, né tra quelli che hanno fatto per certi versi la storia del cinema erotico. Difficile trovare una collocazione per quest'opera franco-belga diretta a 4 mani da Paul Colette e Pierre Drouot: rivendendolo sa tutto di grande amatorialità e budget ridotto all'osso, girato per quasi la…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Storia d'amore e di sopraffazione
leggi la recensione completa di darkglobedonna trombatora
commento di polacmarEvidente riproposizione (più soft e in un contesto di statica scenografia) del celebre romanzo Histoire d'O. Nonostante la semplicità del testo (e la povertà del set), Maliziosamente può contare sulla convincente interpretazione della bellissima Nathalie Vernier, attrice dotata di physique du rôle (e volto) adatto al ruolo di sottomessa innamorata.
leggi la recensione completa di undyingPer idiot Voto 0
commento di Scemaran