Espandi menu
cerca

Trama

Un gangster di Chicago, don Cesare Celli, vecchio e in pensione in Italia, viene rapito. Don Cesare però convince i suoi rapitori a unirsi a lui in un colpo formidabile: rapinare un carico di platino sul treno Napoli-Taranto. Il colpo riesce, ma il carico viene perso in mare dall'aereo che li sta portando in Marocco.

Note

È una commedia condotta con un tono piuttosto sgangherato tra farsa e parodia. Qualche motivo di interesse si ritrova nelle caratterizzazioni dei personaggi interpretati da uno stuolo di attori tra i più famosi del cinema italiano e d'oltreoceano.

Commenti (2) vedi tutti

  • divertente film.Stranamente De Sica doppiato

    commento di antonio de curtis
  • Goffo, invece di divertente, e il ritmo è lasso. Rachel Welch soprammobile di lusso.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

emmepi8 di emmepi8
2 stelle

  Siamo ai minimi termini di commedia cartolinesca, Annakin é un mestierante, ma la colpa è più della sceneggiatura che cerca di barcamenarsi in una trama che rubacchia a destra e a sinistra, senza nessun risultato che quello della cialtroneria. Un cast messo insieme a spintoni con qualche nome del nostro cinema, che ormai ha passato il declino, ma che per ragioni di budget vien riciclato;… leggi tutto

2 recensioni negative

2017
2017
2014
2014
Trasmesso il 17 agosto 2014 su Rete 4
2013
2013
Trasmesso il 2 agosto 2013 su Rete 4
Trasmesso il 1 agosto 2013 su Rete 4
2012
2012
Trasmesso il 23 agosto 2012 su Rete 4

Recensione

emmepi8 di emmepi8
2 stelle

  Siamo ai minimi termini di commedia cartolinesca, Annakin é un mestierante, ma la colpa è più della sceneggiatura che cerca di barcamenarsi in una trama che rubacchia a destra e a sinistra, senza nessun risultato che quello della cialtroneria. Un cast messo insieme a spintoni con qualche nome del nostro cinema, che ormai ha passato il declino, ma che per ragioni di budget vien riciclato;…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

scandoniano di scandoniano
4 stelle

Un gruppo di americani arriva in Italia e si affida ad un boss del posto per effettuare la rapina del secolo. Nel finale, ad un passo dalla gloria, il bottino sfuma clamorosamente. Non si tratta di un originale esperimento di video-arte che unisce il primo tempo di “Operazione San Gennaro” al finale di “Rapina a mano armata”, bensì di uno strano mix delle due pellicole, realizzato…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito