Trama
Un gangster di Chicago, don Cesare Celli, vecchio e in pensione in Italia, viene rapito. Don Cesare però convince i suoi rapitori a unirsi a lui in un colpo formidabile: rapinare un carico di platino sul treno Napoli-Taranto. Il colpo riesce, ma il carico viene perso in mare dall'aereo che li sta portando in Marocco.
Note
È una commedia condotta con un tono piuttosto sgangherato tra farsa e parodia. Qualche motivo di interesse si ritrova nelle caratterizzazioni dei personaggi interpretati da uno stuolo di attori tra i più famosi del cinema italiano e d'oltreoceano.
Recensioni
Siamo ai minimi termini di commedia cartolinesca, Annakin é un mestierante, ma la colpa è più della sceneggiatura che cerca di barcamenarsi in una trama che rubacchia a destra e a sinistra, senza nessun risultato che quello della cialtroneria. Un cast messo insieme a spintoni con qualche nome del nostro cinema, che ormai ha passato il declino, ma che per ragioni di budget vien riciclato;… leggi tutto
2 recensioni negative
è il primo giorno e la prima lista che scrivo
leggi tutto
Siamo ai minimi termini di commedia cartolinesca, Annakin é un mestierante, ma la colpa è più della sceneggiatura che cerca di barcamenarsi in una trama che rubacchia a destra e a sinistra, senza nessun risultato che quello della cialtroneria. Un cast messo insieme a spintoni con qualche nome del nostro cinema, che ormai ha passato il declino, ma che per ragioni di budget vien riciclato;…
leggi tutto
Un gruppo di americani arriva in Italia e si affida ad un boss del posto per effettuare la rapina del secolo. Nel finale, ad un passo dalla gloria, il bottino sfuma clamorosamente. Non si tratta di un originale esperimento di video-arte che unisce il primo tempo di “Operazione San Gennaro” al finale di “Rapina a mano armata”, bensì di uno strano mix delle due pellicole, realizzato…
leggi tutto
Commenti (2) vedi tutti
divertente film.Stranamente De Sica doppiato
commento di antonio de curtisGoffo, invece di divertente, e il ritmo è lasso. Rachel Welch soprammobile di lusso.
commento di movieman