Mickey e Jules sono amanti in fuga. Sono diretti verso sud per dare inizio a una nuova vita quando la loro auto ha un guasto dopo una rapina a una stazione di servizio. In cerca di un nuovo set di ruote, i due irrompono in una vicina casa, inconsapevoli del pericolo a cui andranno incontro una volta conosciuti i proprietari, docili solo all'apparenza.
Buona commedia nera che mescola sapientemente comicità e grottesco con un pizzico di tensione, bravi i quattro protagonisti che si destreggiano in tutti i registri. Inaspettato.
Peccato, poteva essere un horror atipico e originale (e per certi versi lo è) ma finisce per banalizzarsi in sentimentalismi melensi, cliché di genere e un finale telefonato.
Una versione esilarante di Misery non deve morire, molto più divertente. Lo spettatore deve rinunciare alla logica e assorbire ogni genere di illogicità dei protagonisti. Gli interpreti malvagi sono meglio dei buoni. Cavolate a parte. Ci si diverte. Voto: 5
Film sicuramente riuscito che nelle atmosfere e nella natura dei personaggi ricorda un po' il celeberrimo Misery anche se qui il tono è più leggero e meno angosciante. Sceneggiatura che non rispetta appieno i canoni classici statunitensi ed anche per questo si distingue dalla media.
Una bella sorpresa, questo secondo lungometraggio dei due trentenni americani Dan Berk e Robert Olsen, girato con pochi spiccioli: una gustosa commedia nera dalle parti dei primi fratelli Coen, con ribaltamenti di fronte e concessioni al grottesco. Da non perdere i titoli di coda, un vero film animato nel film.
Rimasta in panne dopo una rocambolesca rapina, una giovane coppia di balordi cerca di appropriarsi dell'automobile di due coniugi che vivono solitari in mezzo ai boschi. Ma i proprietari non sono quello che sembrano, tengono una bambina segregata in cantina e hanno abitudini sinistre. I due rapinatori finiranno per diventarne ostaggio. Una bella sorpresa, questo secondo lungometraggio dei due… leggi tutto
Rimasta in panne dopo una rocambolesca rapina, una giovane coppia di balordi cerca di appropriarsi dell'automobile di due coniugi che vivono solitari in mezzo ai boschi. Ma i proprietari non sono quello che sembrano, tengono una bambina segregata in cantina e hanno abitudini sinistre. I due rapinatori finiranno per diventarne ostaggio. Una bella sorpresa, questo secondo lungometraggio dei due…
Tra le tante piattaforme che offrono grande cinema Chili tende a differenziarsi dalle altre per una ragione fondamentale: non propone un abbonamento annuale o a cadenza mensile ma fa pagare solo ciò che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Buona commedia nera che mescola sapientemente comicità e grottesco con un pizzico di tensione, bravi i quattro protagonisti che si destreggiano in tutti i registri. Inaspettato.
commento di SteSondrio88Piacevole commediola nera, che però manca di intensità emotiva. Voto 6.
commento di ezzo24Peccato, poteva essere un horror atipico e originale (e per certi versi lo è) ma finisce per banalizzarsi in sentimentalismi melensi, cliché di genere e un finale telefonato.
commento di alfatocoferoloUna versione esilarante di Misery non deve morire, molto più divertente. Lo spettatore deve rinunciare alla logica e assorbire ogni genere di illogicità dei protagonisti. Gli interpreti malvagi sono meglio dei buoni. Cavolate a parte. Ci si diverte. Voto: 5
commento di GARIBALDI1975Film sicuramente riuscito che nelle atmosfere e nella natura dei personaggi ricorda un po' il celeberrimo Misery anche se qui il tono è più leggero e meno angosciante. Sceneggiatura che non rispetta appieno i canoni classici statunitensi ed anche per questo si distingue dalla media.
commento di bombo1Una bella sorpresa, questo secondo lungometraggio dei due trentenni americani Dan Berk e Robert Olsen, girato con pochi spiccioli: una gustosa commedia nera dalle parti dei primi fratelli Coen, con ribaltamenti di fronte e concessioni al grottesco. Da non perdere i titoli di coda, un vero film animato nel film.
leggi la recensione completa di barabbovich