Regia di Annabelle Attanasio vedi scheda film
Mickey è poco più che adolescente, nonostante tutto lavora, studia e si occupa del padre, veterano di guerra, tossicodipendente. Ma il momento di svolta è dietro l'angolo e sarà costretta a scegliere tra l'obbligo familiare che la lega a suo padre e la sua realizzazione personale.
L'opera prima di Annabelle Attanasio è un dramma familiare che scava nel rapporto tra padre e figlia. La gelosia del genitore che attanaglia il senso di libertà che anima la ragazza è talmente ostile e presente che mette in soggezione.
Giocando con i primi piani e i silenzi, grazie anche all'intensa interpretazione di Camila Morrone, che riesce a trasmettere le emozioni anche senza proferir parola, con dialoghi presenti in forma equilibrata, così come l'uso della colonna sonora, racchiude nel finale, diligentemente realizzato con la macchina a spalle, il senso di tutto quello che la giovane Mickey si porta dentro.
Vincitore del premio Grand Jury Prize all'Indipendet Film Festival di Boston e del Rising Star Award di San Diego per la protagonista Camila Morrone, presentato a Cannes nella sezione ACID, il film della Attanasio incanta per la profondità che riesce a toccare, emozionando con delicatezza.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta