A New York molti giovani appartenenti all'alta borghesia sono sono soliti ritrovarsi per divertirsi in case d'amici o in club esclusivi. Recandosi a una delle consuete feste Sally, Jane, Cynthia, Audrey e Nick accettano di dare un passaggio sul taxi che li ospita a Tom. Costui è un tipo molto timido, che ama vivere isolato dal resto del mondo, figlio di genitori divorziati e soprattutto fedele alle idee socialiste. Il ragazzo fa subito colpo su Audrey e malgrado la differenza di classe sociale, si amalgama subito con il gruppo.
Note
Stillman debutta con questo film che sta a metà tra il cinema di Rohmer e quello di Woody Allen. Pardo d'argento al festival del cinema di Locarno.
SUPERFLUO. siamo nella new york pre 11/9 quando la lezione di fukuyama sulla fine della storia ancora imperava: inutile dire che il dorato mondo dei giovinetti quivi narrato verrà velocemente appannato e stravolto dal rapido evolversi degli eventi catalizzato in quelle torri fumanti che vengono giù una dopo l'altra e da cui non si può e non si potrà più tornare indietro.... leggi tutto
A volte il solo nome di un cinema può condizionare giudizio e visione. Il medesimo film fruito in un "celeberrimo" pidocchietto parrocchiale oppure in una megasala climatizzata, con poltrone avvolgenti e massaggianti,…
SUPERFLUO. siamo nella new york pre 11/9 quando la lezione di fukuyama sulla fine della storia ancora imperava: inutile dire che il dorato mondo dei giovinetti quivi narrato verrà velocemente appannato e stravolto dal rapido evolversi degli eventi catalizzato in quelle torri fumanti che vengono giù una dopo l'altra e da cui non si può e non si potrà più tornare indietro....
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.