Espandi menu
cerca

Trama

Nella penisola Iberica i riti della Settimana Santa assumono quasi in ogni città e paese connotati fortemente spettacolari, spesso legati a un retaggio molto antico.

Note

Il regista Manoel De Oliveira, il più importante maestro del cinema portoghese, ha "riletto" la passione di Cristo a partire da un dramma sacro tardomedievale messo in scena dalla popolazione di un villaggio.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Fondamentalmente un'operazione semplice e rapida: la ripresa di una rappresentazione teatrale all'aperto, senza particolari necessità in termini di scenografie o di comparse. La storia dell'ultima giornata di Gesù è nota, ciò che lascia interdetti è quell'inizio velatamente polemico che dirompe nel finale, quando alla morte del Salvatore vengono accostate le immagini dell'uomo belligerante… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2012
2012

104!

neccolo di neccolo

L'11/12/2012 Manoel de Oliveira ha compiuto 104 anni, ma, nel preso da instancabile fervore artistico, non se ne è accorto. Altri 104 di questi giorni, Maestro.

leggi tutto
2009
2009

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Fondamentalmente un'operazione semplice e rapida: la ripresa di una rappresentazione teatrale all'aperto, senza particolari necessità in termini di scenografie o di comparse. La storia dell'ultima giornata di Gesù è nota, ciò che lascia interdetti è quell'inizio velatamente polemico che dirompe nel finale, quando alla morte del Salvatore vengono accostate le immagini dell'uomo belligerante…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito