La timida Nian sta cercando di prepararsi al meglio per il difficile esame che le consentirà l'ingresso all'università ma il bullismo dei compagni di classe non l'aiuta molto. Il mondo di bei invece è la strada, con tutti i suoi angoli bui. Una notte, le strade dei due giovani di incrociano e nulla sarà più lo stesso: quando la nemesi di Nian a scuola viene rinvenuta morta, i due sono i primi a essere sospettati.
Bignami di pedagogia del diritto svolto sul campo, tanto pseudopodo dell'apparato quanto pungolo allo stesso, l’opera quarta (un paio co-dirette con Chi-Man Wan) di due ore e passa dell’attore Derek Kwok-Cheung Tsang, scritta da Lam Wing Sum, Li Yuan e Xu Yimeng - con qualche dialogo didascalico di troppo che (r)allenta e appesantisce la parte che vede… leggi tutto
Bignami di pedagogia del diritto svolto sul campo, tanto pseudopodo dell'apparato quanto pungolo allo stesso, l’opera quarta (un paio co-dirette con Chi-Man Wan) di due ore e passa dell’attore Derek Kwok-Cheung Tsang, scritta da Lam Wing Sum, Li Yuan e Xu Yimeng - con qualche dialogo didascalico di troppo che (r)allenta e appesantisce la parte che vede…
“O fai il bullo o sei bullizzato”
“E allora tu cosa sei?”
Teppista anticonformista incontra studentessa modello. Il cliché? Parrebbe dietro l’angolo. Il risultato? È invece sorprendente. Mai melenso, mai semplicistico, mai retorico (salvo nel finale).
Pur per suggerimenti e per fuggevoli illuminazioni, riesce a render conto…
FEFF 22 – GOLDEN MULBERRY AWARD e BLACK DRAGON AWARD
“Siamo nati nel fango. Ma alcuni di noi vedono le stelle” (Oscar Wilde)
L'introversa Chen Nian studia ossessivamente e con il massimo impegno per riuscire a passare l'esame necessario a procurarle l'ingresso nella più prestigiosa università di Pechino, in modo da potersi in qualche modo riscattare da una…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
I Gaokao non finiscono Mao.
leggi la recensione completa di mckI giorni migliori ci ricordano le cose che erano, ma solo quelli peggiori ci possono mostrare il valore delle cose che si sono perse.
commento di _Kim_