Il film narra la storia del campione americano di baseball Babe Ruth (John Goodman) attivo e popolarissimo negli anni Venti e Trenta. Fu lui a riportare il suo sport ai vertici della popolarità negli Usa. Bambino abbandonato, amante della tavola e delle donne, ebbe contrasti a volte anche piuttosto aspri con le autorità e i suoi stessi fan.
Note
Nonostante le apparenze non certo atletiche Goodman rende bene il personaggio.
Goodman strepitoso! Biopic utile per cominciare a conoscere e a farsi un'idea delle vicende umane e professionali del grande campione americano, ottimo punto di partenza per approfondimenti sulla sua figura.
Bel film che dipinge in maniera convincente le sfacciettature di un personaggio del calibro di Babe Ruth, ottimamente interpretato da Goodman, in una sorta di biografia sportiva..
Il film è John Goodman. Il personaggio di Babe sembra creato su di lui più che il contrario, la volubilità delle situazioni sono rese con ottima credibilità. Una buona biografia avvincente. (7)
Mi appassiona molto la storia della vita di George Herman "Babe" Ruth. Questo personaggio, così unico e particolare, è forse stato divinizzato, ma le motivazioni per renderlo così leggendario, come in effetti è, ci sono di sicuro, visto il fenomeno che era nel suo sport, nonostante le caratteristiche fisiche non proprio atletiche (188 cm di altezza per almeno 98 chili di peso). La pellicola… leggi tutto
Film gradevole e ben interpretato che ripropone la solita storia dell'eroe di strada che fa il salto di qualità finendo per sprecare tutto in donne e bagordi. La storia è tratta dalla vita di Babe Ruth e tratteggia una figura comunque singolare, estrosa e grossolana, ben interpretata da John Goodman. Voto: 6,5.
Mi appassiona molto la storia della vita di George Herman "Babe" Ruth. Questo personaggio, così unico e particolare, è forse stato divinizzato, ma le motivazioni per renderlo così leggendario, come in effetti è, ci sono di sicuro, visto il fenomeno che era nel suo sport, nonostante le caratteristiche fisiche non proprio atletiche (188 cm di altezza per almeno 98 chili di peso). La pellicola…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Goodman strepitoso! Biopic utile per cominciare a conoscere e a farsi un'idea delle vicende umane e professionali del grande campione americano, ottimo punto di partenza per approfondimenti sulla sua figura.
commento di ErasmodaRotterdamMolto bello. Voto 7
commento di ScemaranBel film che dipinge in maniera convincente le sfacciettature di un personaggio del calibro di Babe Ruth, ottimamente interpretato da Goodman, in una sorta di biografia sportiva..
commento di GarnettIl film è John Goodman. Il personaggio di Babe sembra creato su di lui più che il contrario, la volubilità delle situazioni sono rese con ottima credibilità. Una buona biografia avvincente. (7)
commento di KAMAN