Espandi menu
cerca

Trama

Icona indiscussa delle marce per i diritti civili nell'America degli anni Cinquanta e Sessanta e Premio Nobel per la Pace nel 1964 per il suo impegno a favore della non-violenza, Martin Luther King Jr. viene ritratto nella sua personalità ferma e risoluta, attraverso i racconti di chi ha vissuto quegli anni di lotta e di chi ne vive oggi l’eredità. Nato nel Sud razzista della Georgia del 1929, Martin Luther King Jr divenne predicatore nel 1953 e si spostò a Montgomery, dove portò avanti la sua prima grande lotta, aprendo la strada alle battaglie non-violente per i diritti civili con un boicottaggio a oltranza dei mezzi di trasporto pubblici contro la segregazione razziale. Nel 1963 pronunciò il memorabile discorso "I# have a dream#" di fronte a una folla di 200.000 persone a Washington DC, al termine di in una marcia che non si sarebbe arrestata e a cui, nel 1965 a Selma, si unirono anche i bianchi sfidando le cariche della polizia.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito