Un attacco terroristico in una metropolitana danese crea terreno fertile per l'avanzata dell'estrema destra. Un anno dopo, le elezioni consegnano il governo al partito del leader nazionalista Martin Nordahl mentre il violento gruppo filonazista Figli della Danimarca terrorizza la minoranza araba per le strade. Il giovane Zakaria cerca di resistere e incontra il mentore Ali, che lo trascina in un gruppo di islamisti che pianificano l'uccisione di Nordahl.
Sons of Denmark, pur ambientato in un ipotetico 2025, è un film estremamente attuale. Nel 2025 la Danimarca è un paese lacerato in cui un attentato islamico ha dato il là a una deriva populista. Alla vigilia delle elezioni il leader nazionalista Martin Nordhal cavalca l’onda e ottiene consensi mentre il gruppo filonazista Figli della Danimarca si lascia andare a… leggi tutto
Film del filone politica, immigrazione, nazionalismi e fobie per lo straniero. Ma anche film di spionaggio, servizi segreti, doppiogiochismi, fiducia e tradimento; e di intimità familiari, preziose più di tutte le altre cose: famiglie che, senza saperlo, condividono lo stessa pietanza di semplici uova, lo stesso affetto per una madre, una moglie, un fratello più piccolo o un… leggi tutto
Film del filone politica, immigrazione, nazionalismi e fobie per lo straniero. Ma anche film di spionaggio, servizi segreti, doppiogiochismi, fiducia e tradimento; e di intimità familiari, preziose più di tutte le altre cose: famiglie che, senza saperlo, condividono lo stessa pietanza di semplici uova, lo stesso affetto per una madre, una moglie, un fratello più piccolo o un…
Futuribile. Così si diceva un tempo. Proiezione nel domani delle nostre inquietudini presenti. Da intendere come tensioni, in generale, in uno spettro indeterminato che si estende dai desideri alle paure. Una volta erano le utopie/distopie tecnologiche o fantapolitiche di un mondo dominato da poteri centralizzati, onnipresenti, alieni, invincibili. Adesso l’incubo siamo noi stessi.…
Sons of Denmark, pur ambientato in un ipotetico 2025, è un film estremamente attuale. Nel 2025 la Danimarca è un paese lacerato in cui un attentato islamico ha dato il là a una deriva populista. Alla vigilia delle elezioni il leader nazionalista Martin Nordhal cavalca l’onda e ottiene consensi mentre il gruppo filonazista Figli della Danimarca si lascia andare a…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
L'uomo solo. Solo al potere. O solo alle prese con un segreto tormento. Uno dei due vince. O forse nessuno dei due.
leggi la recensione completa di OGM