Espandi menu
cerca

Trama

Isabel è una sarta ventottenne. A detta di tutti, è una buona madre, moglie e nuora. La sua famiglia insiste però affinché abbia un altro figlio, un maschio, oltre alle figlie che già ha. La pressione risveglierà pian piano la sua voglia di ribellione.

Commenti (1) vedi tutti

  • Una piccola/grande rivoluzione culturale, tagliare le lunghe trecce e svegliarsi, come le formiche.

    leggi la recensione completa di yume
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

yume di yume
7 stelle

    "Nulla potrebbe essere più pericoloso e delicato di un formicaio." Parole della regista costaricana, Antonella Sudasassi: “La storia di Isabel di HORMIGAS fa parte di un progetto transmediale che cerca di esplorare la sessualità nelle fasi vitali delle donne. Il progetto è interdisciplinare e collaborativo e invita artisti da tutto il mondo a creare… leggi tutto

2 recensioni positive

2020
2020

Recensione

yume di yume
7 stelle

    "Nulla potrebbe essere più pericoloso e delicato di un formicaio." Parole della regista costaricana, Antonella Sudasassi: “La storia di Isabel di HORMIGAS fa parte di un progetto transmediale che cerca di esplorare la sessualità nelle fasi vitali delle donne. Il progetto è interdisciplinare e collaborativo e invita artisti da tutto il mondo a creare…

leggi tutto
2019
2019

Recensione

chinaski di chinaski
7 stelle

C’è la presenza epidermica di elementi di sensualità e pudore nel corpo di Isabel (Daniella Valenciano), magnificamente seguito e svelato dalla macchina da presa della regista Antonella Sudasassi Furniss, attraverso uno sguardo dichiaratamente femminile su di lei e  sul piccolo universo familiare latinoamericano a cui appartiene, con le sue dinamiche interpersonali e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
locandina
Foto
Daniella Valenciano
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito