Dario e Luciana, sposati da poco, sono senza figli e conducono una vita tranquilla. Un giorno incontrano Carla e Domenico, affettuosi piccolo borghesi durante la giornata, folli killer di notte, pronti a compiere una carneficina in pieno centro per eliminare un testimone. Il primo impulso è quello di chiamare la polizia, ma Dario e Luciana piano piano vengono coinvolti nel gioco retto da un terzo personaggio, gelido e sensuale.
Note
Il modello Bonnie and Clyde, spostato nell'Italia attuale e con tanti primi piani per valorizzare Bova e Degan. Fragasso (che viene dalla scuola degli action movie all'italiana) realizza le sequenze d'azione con una precisione balistica che non ha niente da invidiare agli americani. Spiace però vedere questa abilità sprecata da una sceneggiatura rozza, da dialoghi banali e dal pessimo utilizzo di un'attrice come Laura Morante.
Pensavo di peggio da Claudio Fragasso, ma con questi filmetti per le scene d'azione non se la cava male. Il problema è il resto, scenggiatura ridicola e interpretazioni agghiaccianti (la Morante su tutti)
Questo film non mi è piaciuto per niente. (Opinione rimossa dopo aver ricevuto minacce da un utente di film.tv: chi la vuole leggere mi scriva e gliela mando tranquillamente). leggi tutto
Personalmente stimo Claudio Fragasso e ho trovato interessante anche questo film, seppur meno di quelli girati in America negli anni 80. Nonostante alcuni scivoloni nella recitazione, la regia è veloce e fluida così come la sceneggiatura (scritta dal regista e da Rossella Drudi) e la storia viene portata in scena in modo sicuro senza tante sottotrame inutili. Peccato solo che l'ambientazione… leggi tutto
La trama originalizza il mito di Bonnie & Clyde più di quello che ha fatto il cinema fino adesso. Alcune sequenze sono da antologia (ad esempio i criminali che scopano con Raul Bova sotto il letto!). Delirio finale. Omaggi a Hitchcock. Forse il miglior film di Claudio Fragasso. La sfida è con lo splendido LE ULTIME 56 ORE! leggi tutto
Personalmente stimo Claudio Fragasso e ho trovato interessante anche questo film, seppur meno di quelli girati in America negli anni 80. Nonostante alcuni scivoloni nella recitazione, la regia è veloce e fluida così come la sceneggiatura (scritta dal regista e da Rossella Drudi) e la storia viene portata in scena in modo sicuro senza tante sottotrame inutili. Peccato solo che l'ambientazione…
Un giallo di tutto rispetto che tiene dall'inizio alla fine con grandi sorpese ed incastri fatti di tante scatole cinesi per depistare fino a allla souzione assolutamente imprevedibile del finale. Curato e ben girato a volte anche epico in certe inquadrature, perchè non se ne fanno altri di film così? .... Assolutamente da vedere.
La trama originalizza il mito di Bonnie & Clyde più di quello che ha fatto il cinema fino adesso. Alcune sequenze sono da antologia (ad esempio i criminali che scopano con Raul Bova sotto il letto!). Delirio finale. Omaggi a Hitchcock. Forse il miglior film di Claudio Fragasso. La sfida è con lo splendido LE ULTIME 56 ORE!
Questo film non mi è piaciuto per niente. (Opinione rimossa dopo aver ricevuto minacce da un utente di film.tv: chi la vuole leggere mi scriva e gliela mando tranquillamente).
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Se vi piace questo film sono fatti vostri... Ma certi attori sono più adatti per una soap-opera o meglio solo per uno spot.
commento di Mr RossiNonostante la fama di Fragasso, questo thriller italiano anni 90 non mi ha deluso
commento di frankdeniroOpinioni troppo divergenti significano in ogni caso che il film qualcosa di buono deve avere. Artefatto e un po' mieloso…ma la storia piace…Eccome…
commento di azazazPensavo di peggio da Claudio Fragasso, ma con questi filmetti per le scene d'azione non se la cava male. Il problema è il resto, scenggiatura ridicola e interpretazioni agghiaccianti (la Morante su tutti)
commento di XANDER