Philip Brainard è un professore così distratto da aver dimenticato, per ben due volte, di presentarsi all'altare per sposare la fidanzata. Assistito da un robot iperprotettivo di nome Weebo, il professore sta lavorando a una sostanza che potrebbe diventare una nuova fonte di energia. Il giorno del terzo tentativo di matrimonio di Brainard, i tentativi sembrano finalmente concretizzarsi in una sostanza verde e gommosa.
Note
Versione anni Novanta di "Un professore tra le nuvole" del 1961, con Robin Williams nei panni che furono di Fred MacMurray. I buoni sentimenti e la divertente trovata del robot che parla con le immagini di vecchi film, non sono però sufficienti a sostenere un ritmo blando (e dialoghi troppo verbosi), al quale giova poco la comicità plastica da cartoon del Flubber (verde e simile a un blob), che nella seconda parte diventa un personaggio a tutti gli effetti.
VOTO : 5,5. Film per famiglie dove la verve è piuttosto latitante, nonostante i buoni propositi, mancano gli spunti vincenti e battute in grado di strappare sorrisi.
Gli attori sono tutti divertenti (a partire logicamente da Williams), ci sono ottimi effetti pspeciali ed il soggetto Disney aveva già prodotto scintille in passato. Allora perchè il risultato complessivo s'ammoscia così spesso?
UNA COMMEDIA ESILE E SENZA VERO DIVERTIMENTO.TUTTO E' SULLE SPALLE DI BUONI EFFETTI SPECIALI CHE PERO' DOPO UN PO' STUCCANO E RISULTANO ADDIRITTURA NOIOSI. WILLIAMS NON E' IN PARTE E LA SCENEGGIATURA DAVVERO NON LO AIUTA.
Confrontandolo con l'originale dei primi anni 60,questo Flubber è deficitario,nonostante il colore ed effetti speciali piu'che adeguati.Williams ha l'aria di chi si diverte un mondo ma,a parte la bella trovata del robot che usa spezzoni di film per comunicare,quello che si diverte di meno è lo spettatore che dopo un po'inevitabilmente si annoia.E'il classico esempio di film che è troppo… leggi tutto
Robin Williams non ha bisogno di nessuna presentazione, così come i suoi film. Il suo nome è conosciuto a tutti e i suoi film sono vero cinema. Non sono molte le pellicole, infatti, che una persona rivede…
In questi giorni estivi d'Agosto siamo in tanti che pensiamo al povero Williams e a quello che ha fatto di se stesso comunque oltre a questo ... il Film in questione non e' altro che un piccolo espediente per tirare fuori una Storia che vuole essere per lo meno simpatica/Comica ma che non va da nessuna parte.voto.4.
Cari utenti eccomi di nuovo qui, questa volta a parlare di uomini. Un argomento che mi rende felice :D Ma non solo di uomini, come dice il titolo del post, ma… segue
Un film carino e piacevole,non certo bellissimo,ma ti fa' passare qualche ora di svago e divertimento....magari piu' adatto ad un pubblico giovanissimo...sicuramente Robbie Williams contribuisce molto a farlo salire di livello,senza di lui non so se sarebbe stato lo stesso....
Confrontandolo con l'originale dei primi anni 60,questo Flubber è deficitario,nonostante il colore ed effetti speciali piu'che adeguati.Williams ha l'aria di chi si diverte un mondo ma,a parte la bella trovata del robot che usa spezzoni di film per comunicare,quello che si diverte di meno è lo spettatore che dopo un po'inevitabilmente si annoia.E'il classico esempio di film che è troppo…
Una commedia veramnte simaptica.
Uno scienziato smemoratissimo riesce a creare un fluido verdognolo che rimbalza si trasforma e fa danni da tutte le parti. Manda all'aria perfino il suo matrimonio per creare Flubber, il fluido malefico.
Alla fine il matrimonio però si farà.
Fan di Robin Williams, di alcuni suoi film oppure del solo "MRS DOUBTFIRE", ascoltate: l'attore americano rivestirà i panni della simpaticissima governante in un nuovo film. Spero di essere stato il primo a dare…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
VOTO : 5,5. Film per famiglie dove la verve è piuttosto latitante, nonostante i buoni propositi, mancano gli spunti vincenti e battute in grado di strappare sorrisi.
commento di supadanytroppo infantile robbie williams sprecato,delusione
commento di leo$Gli attori sono tutti divertenti (a partire logicamente da Williams), ci sono ottimi effetti pspeciali ed il soggetto Disney aveva già prodotto scintille in passato. Allora perchè il risultato complessivo s'ammoscia così spesso?
commento di DaltonRemake di un celebre film Disney del '61 con Mac Murray,è una versione molto deludente cui neanche Williams riesce a salvare dalla noia piu'profonda.
commento di spicerLOVEJOYFilmetto per famiglie, anche se Williams è una garanzia come sempre…
commento di RageAgainstBerluscagraziosa commediola per famiglie dove gli effetti speciali la fanno da padrone. Williams travolgente come sempre
commento di Dr.LynchUNA COMMEDIA ESILE E SENZA VERO DIVERTIMENTO.TUTTO E' SULLE SPALLE DI BUONI EFFETTI SPECIALI CHE PERO' DOPO UN PO' STUCCANO E RISULTANO ADDIRITTURA NOIOSI. WILLIAMS NON E' IN PARTE E LA SCENEGGIATURA DAVVERO NON LO AIUTA.
commento di superficie 213