Stanlio e Ollio sono costretti a trasformarsi in temibili banditi per tentare di recuperare i soldi che gli sono stati rubati. Sulla loro strada trovano però Fra' Diavolo (King), un agguerrito delinquente capo di una banda di briganti, che risparmierà loro la vita solo se li aiuterà a derubare Lord Rockburg (Finlayson).
Note
Uno dei più famosi lungometraggi della coppia che però tiene un po' in secondo piano il geniale duo per seguire il filo dell'opera comica di Aubert a cui è ispirato. Celebre la scena della risata incontenibile e il giochino di abilità con le mani che Ollio non riesce a imparare.
Un classico della comicità, pieno di stile, eleganza e musicalità.
Stanlio e Olio sono di una comicità unica, che non viene oscurata da Fra' Diavolo, anzi accresciuta.
Laurel e Hardy hanno meno spazio perchè c'è anche Fra Diavolo come protagonista,ma quando entrano in scena si ride sempre le situazioni comiche sono molto spassose.voto 6,5
Irresistibile il gioco di Stanlio con il dito che ha fatto la fortuna di questo film! Chissà quanti padri si dilettano ancora a divertire i loro figli con quel giochino? Un cult !
UNO DEI PIù RIUSCITI DELLA COPPIA STANLIO E OLLIO
Tratto dall'omonima opera di Daniel Auber, Fra Diavolo è uno tra i titoli più famosi della celeberrima coppia di Stanlio e Ollio. Il film diverte dal primo all'ultimo minuto, puntando tutto sulla straordinaria forza comica degli attori, capaci di dare sempre vita a trovate fresche ed efficaci (in primis i giochi con… leggi tutto
Ogni tanto questo Film passa in visione (infatti ricordo qualche passaggio sparso qua e la' ...) ma da quello che ho visto e da quello che ho appena letto su Filmtv praticamente c'e' gia' tutto scritto dalla Somma Rivista anche se personalmente non mi ha molto attirato l'attenzione.voto.5. leggi tutto
Il capolavoro di Laurel e Hardy, nonché del loro tirannico produttore Hal Roach. Una commedia scanzonata e insieme raffinata, capace, nonostante la leggerezza e l'esilità della trama, di intrattenere per un'ora e mezza senza un attimo di cedimento (nonostante alcuni numeri musicali non eccelsi ma assolutamente funzionali) e di fare ridere allo stesso modo dopo decenni e decenni di…
Un classico della comicità, pieno di stile, eleganza e musicalità.
Stanlio e Olio si inseriscono perfettamente in una fine commedia ben congegnata e con bravissimi interpreti.
La loro comicità è unica e non viene oscurata da Fra' Diavolo, anzi accresciuta in quanto le loro celebri trovate come "nasino nasello" , il "giradito", la mescita…
A mio parere non il migliore dei film del duo comico, anche se comunque ci si diverte (memorabile la ridarella di Stanlio ubriaco, quasi contagiosa). Ne risulta un mix che, nella trama, ricorda vagamente "Totò contro il pirata Nero" e che comunque regala un'ora e mezza di buon umore. Indimenticabile il motivetto cantato dal pirata,un ottimo Dennis King, che poi verrà sfruttato…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Commedia un po' musicata che risulta sonnacchiosa anche perché i due comici non sono sempre in primis.
commento di gruvierazUn classico della comicità, pieno di stile, eleganza e musicalità. Stanlio e Olio sono di una comicità unica, che non viene oscurata da Fra' Diavolo, anzi accresciuta.
leggi la recensione completa di Ippolito-AbelliUn film comico dal ritmo sfrenato, ricco di un brio e di una quantità di gag che buona parte delle commedie odierne possono solo sognare.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiLaurel e Hardy hanno meno spazio perchè c'è anche Fra Diavolo come protagonista,ma quando entrano in scena si ride sempre le situazioni comiche sono molto spassose.voto 6,5
commento di wang yuforse il loro miglior film. divertentissimo
commento di fra_pagaIL MIGLIOR FILM DI STANLIO E OLLIO
commento di RICHIARDIrresistibile il gioco di Stanlio con il dito che ha fatto la fortuna di questo film! Chissà quanti padri si dilettano ancora a divertire i loro figli con quel giochino? Un cult !
commento di ultrapaz