Elsa possiede un dono, il potere di creare il ghiaccio e la neve. Ha imparato a controllare la propria magia soltanto recentemente e ha da poco rivelato i propri poteri al suo regno dopo averli nascosti per anni, temendo di essere perseguitata per la sua diversità. Pur essendo felicissima di poter finalmente accettare i propri poteri e stare con sua sorella Anna, i loro amici e gli abitanti di Arendelle, Elsa si sente inquieta perché percepisce un richiamo che nessun altro riesce a sentire, che le mostra frammenti del suo passato e che le promette risposte riguardo alla sua identità. Le risposte promesse dalla voce, però, minacciano il loro regno e tutto ciò che Elsa e Anna abbiano mai desiderato, compreso il legame tra di loro. Così, quando Elsa decide di affrontare un pericoloso viaggio attraverso le foreste incantate e i mari oscuri oltre Arendelle, Anna è determinata ad accompagnare la sorella per stare al suo fianco e aiutarla a risolvere il mistero insieme a Kristoff, Olaf e Sven.
Troppe canzoni e momenti statici rendono farraginosa la trama, che è oltretutto anche meno interessante del precedente capitolo, con un sottotesto di emancipazione femminile stavolta un po' stucchevole. Sempre eccelso invece il reparto tecnico.
Seguito di Frozen - Il regno di ghiaccio che non poggia la sua riuscita su canzoni-tormentone tipo "All'alba sorgerò" (ci sono anche qui, ma meno incisive), ma su una trama più adulta e drammatica.
Sono passati sei anni dall'incoronazione e ad Arendelle non è successo nulla degno di nota... Apparentemente... In verità un lamento lontano ha iniziato da un po' a tormentare la testolina di Elsa. Il richiamo viene ignorato dalla regina ma quando forze misteriose mettono scompiglio nel borgo situato sul mare, con l'intensità di un terremoto, Anna e la… leggi tutto
Il più grande incasso della storia del cinema animato mondiale (complimenti al pubblico che non fa mai raggiungere risultati simili a capolavori come La principessa e il ranocchio, Rapunzel, Zootopia o Ralph Spaccainternet) è un film obbrobrioso quanto il capostipite.
Se il film del 2013 era modesto sia esteticamente sia narrativamente, in Frozen II la… leggi tutto
Classifica dei lungometraggi realizzati dai Walt Disney Animation Studios
1) Biancaneve e i sette nani - 1937 - ★★★★★ 2) Pinocchio - 1940 - ★★★★★ 3) Fantasia - 1940 -…
Il più grande incasso della storia del cinema animato mondiale (complimenti al pubblico che non fa mai raggiungere risultati simili a capolavori come La principessa e il ranocchio, Rapunzel, Zootopia o Ralph Spaccainternet) è un film obbrobrioso quanto il capostipite.
Se il film del 2013 era modesto sia esteticamente sia narrativamente, in Frozen II la…
Brutto. Sfrutta il successo, anche giustificabile, del primo film, attingendo dai più triti repertori: colpi di scena continui e scontatissimi, contenuti surreali senza un messaggio, banalità a profusione.
È talmente insignificante che meriterebbe uno, ma in realtà si prende due voti in più per: a) il valore tecnico, e b) la splendida e…
E' mai capitata un'emergenza ai vostri fratelli/sorelle/cognati con annessa cessione di figli (nonchè vostri nipoti)?
A me si!
Agosto 2020, mia nipote tenta di defenestrare suo fratello dal camper:…
È andata com'è andata. Non ci sarebbe altro da aggiungere. Le sale sono state chiuse per un'emergenza mai vista prima e da febbraio il cinema ha scelto altre vie per farsi conoscere aprendo scenari di…
Dunque, cosa sarà andato storto? Hanno preso gli stessi registi del primo film (gran film, Oscar al cartone animato e Oscar alla canzone)., hanno preso la stessa sceneggiatrice (uno dei due registi), gli stessi tipi per la colonna sonora….Che poi, nulla è andato storto: il film è sì costato una fortuna, ma ha incassato addirittura più del primo,…
Grafica superba per questo film un po' sopravvalutato che a mio parere ha avuto successo nella prima stesura, per il 99% grazie alla canzone ''Let it go'' che ha imperversato nei vari parchi divertimenti, nelle aree a tema dei negozi e dei centri commerciali, fino a diventare piu' indimenticabile del film che, ad essere sinceri, si ricorda pochino. Con questa seconda edizione si è cercato…
Sono passati sei anni dall'incoronazione e ad Arendelle non è successo nulla degno di nota... Apparentemente... In verità un lamento lontano ha iniziato da un po' a tormentare la testolina di Elsa. Il richiamo viene ignorato dalla regina ma quando forze misteriose mettono scompiglio nel borgo situato sul mare, con l'intensità di un terremoto, Anna e la…
Come di consueto la playlist con le mie ultime visioni, ordinate secondo anno di uscita.
Solito appunto, SERIE TV concluse:
3a+4a Silicon Valley;
2a Derry Girls.
A presto!
PS. E voi cosa…
Anziché il solito report del fine settimana è giunto il momento di tirare le somme su come sono andati gli incassi delle feste. Innanzitutto una considerazione preliminare: è andata bene, molto…
Tecnicamente superbo ma una storia troppo da clichè. Qui si sta perdendo la bussola, sembra che la storia ormai stia diventando un accessorio mentre il fare un film tecincamente impeccabile sia diventata la priorità. Il primo Frozen andava bene, dovevano fermarsi lì...ma sappiamo che ci saranno altri Frozen, sino alla fine dei nostri giorni. :)
Degno seguito del primo, anche in questo caso protagonista indiscusso è l'amore fraterno che lega Elsa e Anna. Rispetto al prototipo, la narrazione si concentra più sull'avventura che sui sentimenti e sui conflitti interiori dei personaggi: si fa più adulta ed elimina qualche ingenuità eccessiva, ma allo stesso tempo perde qualcosa in spontaneità, restando nel…
Un altro buon weekend nelle sale italiane. E mentre quello scorso il guadagno era minimo, questa volta è più conisistente: doppia cifra, un bel +18,6%. A provare ad essere ottimisti la cosa fa ben…
C'è poca differenza tra il weekend che si è appena concluso e quello analogo dell'anno scorso, overo il dato che si tiene d'occhio per verificare il trend degli incassi. Dopo tanti risultati positivi,…
Il ritorno di Elsa e Anna era preventivata, praticamente obbligatoria, fin dall’inizio e dal successo della precedente pellicola, dopotutto il primo Frozen si è rivelato (probabilmente anche a sorpresa e ben oltre i più maggiori auspici) il maggior incasso della storia del cinema d'animazione (e vincitore anche di due premi Oscar) grazie una storia che, molto…
Seguito di "FROZEN IL REGNO DI GHIACCIO" che non poggia la sua riuscita su canzoni-tormentone tipo "All'alba sorgerò" (ci sono anche qui, ma meno incisive), ma su una trama più adulta e drammatica, mescolando le vicende delle due sorelle di Arendelle con atmosfere alla Tolkien e spruzzate supereroiche alla Marvel e naturalistiche alla Miyazaki (dando bellamente addio…
E anche novembre ha infine chiuso con il segno più. A dare la spallata finale ci ha pensato Frozen 2 - uscito in sala mercoledì 27 - che ha totalizzato quasi 7 milioni in 5 giorni ottenendo il terzo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Troppe canzoni e momenti statici rendono farraginosa la trama, che è oltretutto anche meno interessante del precedente capitolo, con un sottotesto di emancipazione femminile stavolta un po' stucchevole. Sempre eccelso invece il reparto tecnico.
commento di Fanny SallyUna palla deludente. Da evitare, il primo è anni luce migliore di sto sequel.
leggi la recensione completa di tobanisSuperbo tecnicamente ma senza una storia coinvolgente.
leggi la recensione completa di MariaMertyVeramente stupendo! Da vedere assolutamente è più bello anche del primo. Completamente innamorata Frozen 2. Complimenti.
commento di EkySeguito di Frozen - Il regno di ghiaccio che non poggia la sua riuscita su canzoni-tormentone tipo "All'alba sorgerò" (ci sono anche qui, ma meno incisive), ma su una trama più adulta e drammatica.
leggi la recensione completa di Marco Poggi