Trama
A Slaughter (Jim Brown), ex capitano dei Berretti Verdi in Vietnam, la mafia uccide gli anziani genitori. Allo scopo di trovare i colpevoli e vendicarsi, gli tocca recarsi in Sud America e allearsi con alcuni agenti del governo USA per un aiuto reciproco.
Recensioni
Grande, tra le migliori produzioni AIP del 1972, energico blaxploitation diretto da uno dei più altrettando grandi registi americani di "b-movie" dei settanta, quale Jack Starrett. Già il potentissimo tema omonimo sui titoli di testa(la colonna sonora non venne mai pubblicata pur essendo stata riutilizzata da Quentin Tarantino per "Inglorious Bastards" e da Brian Helgeland per… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Recensioni
Jim Brown è stato un campione del football americano, per molti anni poderoso e performante "running back" dei Cleveland Browns, e per tali gesta è stato inserito nella Hall of Fame. La sua presenza imponente gli valse qualche ruolo nella blaxploitation e in altri generi, come in questo "Slaughter" ("Uomo mitra" in italiano, anche se di mitragliatrici non se ne vedono) o nel sequel… leggi tutto
1 recensioni negative
Grande, tra le migliori produzioni AIP del 1972, energico blaxploitation diretto da uno dei più altrettando grandi registi americani di "b-movie" dei settanta, quale Jack Starrett. Già il potentissimo tema omonimo sui titoli di testa(la colonna sonora non venne mai pubblicata pur essendo stata riutilizzata da Quentin Tarantino per "Inglorious Bastards" e da Brian Helgeland per…
leggi tutto
Jim Brown è stato un campione del football americano, per molti anni poderoso e performante "running back" dei Cleveland Browns, e per tali gesta è stato inserito nella Hall of Fame. La sua presenza imponente gli valse qualche ruolo nella blaxploitation e in altri generi, come in questo "Slaughter" ("Uomo mitra" in italiano, anche se di mitragliatrici non se ne vedono) o nel sequel…
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
B-movie rozzo e spiccio, tutto costruito sulla rocciosa e granitica presenza e prestanza dell'ex giocatore di football Jim Brown. Sceneggiatura pretestuosa e sbrigativa ma anche il versante action lascia un po' a desiderare. Restano lo schizzato e razzista villain di Rip Torn ed una procace e seduttiva Stella Stevens.
commento di degoffro