In seguito allo scoppio accidentale di un ordigno, una bambina perde la vista, l'udito e la parola. Passano cinque anni e la ragazza viene adottata da Margaret, una ricca signora di Boston. Per alleviare l'infelicità della sua protetta, la donna la iscrive all'Atlantic Institute, dove Esther impara a esprimersi con il linguaggio dei segni dei sordomuti, a leggere e a scrivere. Il suo caso, divulgato dalla stampa, commuove l'America. Drammone opra le righe di scarso interesse, con una Crawford fuori parte.
Ardito melodrammone palpamiocardio privo di tatto e delicatezza. Estremamente materiale nel voler suscitar compassione a tutti i costi (il volto lacrimante della bambina, schiaffato di fronte alla mdp in un sinottico primo piano, è la prima di tante lubriche esagerazioni) ed assai grezzo quando vorrebbe (forse) puntare il dito(ne) contro il cinismo di coloro che sfruttano, con astuzie da show… leggi tutto
Non vedenti, a volte anche invisibili. Una moltitudine come in Cecità, il film di Mereilles tratto dal lavoro del premio nobel Saramago, o solitari e disperati come la protagonista di Dancer in the Dark, una…
Ardito melodrammone palpamiocardio privo di tatto e delicatezza. Estremamente materiale nel voler suscitar compassione a tutti i costi (il volto lacrimante della bambina, schiaffato di fronte alla mdp in un sinottico primo piano, è la prima di tante lubriche esagerazioni) ed assai grezzo quando vorrebbe (forse) puntare il dito(ne) contro il cinismo di coloro che sfruttano, con astuzie da show…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.