Trama
La vera storia di Carlos Marighella, ex deputato, poeta, guerrigliero e rivoluzionario brasiliano assassinato dalla dittatura militare nel 1969.
Regia di Wagner Moura
Con Seu Jorge, Adriana Esteves, Bruno Gagliasso, Bella Camero, Charles Paraventi, Rafael Lozano, Humberto Carrão, Luiz Carlos Vasconcelos... Vedi cast completo
La vera storia di Carlos Marighella, ex deputato, poeta, guerrigliero e rivoluzionario brasiliano assassinato dalla dittatura militare nel 1969.
Biografia di Carlos Marighella, attivista e terrorista di estrema sinistra, tra il 1964 e il 1969: dall'instaurazione della dittatura in Brasile fino alla morte del protagonista. Nel 1964, con la complicità del governo statunitense, in Brasile viene instaurata una dittatura filofascista. Uno dei gruppi di sinistra a reagire in maniera più energica fu quello al cui capo stava l'ex… leggi tutto
Biografia di Carlos Marighella, attivista e terrorista di estrema sinistra, tra il 1964 e il 1969: dall'instaurazione della dittatura in Brasile fino alla morte del protagonista. Nel 1964, con la complicità del governo statunitense, in Brasile viene instaurata una dittatura filofascista. Uno dei gruppi di sinistra a reagire in maniera più energica fu quello al cui capo stava l'ex…
leggi tuttoLa 69ma edizione del Festival di Berlino svela i suoi assi nella manica. Pochi minuti fa sono stati annunciati i film della sezione principale, suddivisi come sempre tra concorso e fuori concorso. Il titolo di apertura…
leggi tuttoL'attesa s'era fatta troppo snervante, così ho allungato un po' il collo verso un wormhole quantistico dando un'occhiata all'in sala spingendomi sino al 29 febbraio 2020. Ed ecco il risultato [non sono riuscito…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.