Trama
Alina è una donna brillante e piena di iniziativa che dirige a Palermo un'avviata galleria d'arte. Il marito Daniele, affermato direttore d'orchestra, colto e intelligente, non è una presenza fissa. Un giorno, nell'accompagnare Daniele all'aeroporto, Alina avverte un senso di vuoto. Proverà a colmarlo con un macellaio sempre scherzoso e prodigo di allusioni erotiche che suscita in lei una forte attrazione.
Note
Nell'ascoltare le sfacciate dichiarazioni della Parietti e di Grimaldi ("Il nostro è un nudo d'autore... psicologico" e via delirando) resta un forte senso di tristezza. È questo il cinema italiano da difendere?.
Recensioni
Attenzione, massaie! Se il vostro macellaio somiglia pericolosamente a Gene Gnocchi (solo un po' più peloso), appende in negozio teste di coniglio sanguinanti e le vostre vicine sono solite fargli visita fuori dall'orario di lavoro, trattenendosi nella cella frigorifera gemendo e urlacchiando in sua compagnia, state alla larga da quest'uomo: vuole farvi all'amore. Mamma… leggi tutto
28 recensioni negative
Recensioni
Se inquadriamo questo film come drammatico a sfondo erotico ovviamente il giudizio sarà negativo. Se proviamo invece a vederlo sotto una versione di commedia sarcastica a sfondo erotico non è da buttare via. Daniele è il direttore di orchestra che se ne va in giro per l'europa per i suoi concerti, mentre suonano le note di “Hendel” la moglie Alina (Alba Parietti) se la spassa con Bruno… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Commenti (8) vedi tutti
Capolavoro Voto 0
commento di ILDIODELLERECENSIONILa gamma espressiva della Parietti viaggia dalla A alla B…Un autentico e insulso manifesto della Spazzatura(senza offesa per la Spazzatura reale…)
commento di MazinhoInsomma, tutto sommato non lo consiglierei ad un vegetariano …
commento di bluefalconUno dei film italiani più brutti e pretenziosi degli ultimi anni. I 17' della "più lunga scena di sesso del cinema italiana" sono di una noia mortale, anche se lìuso della colonna sonora vorrebbe essere nobilitante e pasoliniano.
commento di IGLIVOTO : 2 Il peggior film che abbia mai visto. Storia insulsa recitazione a dir poco oratoriale finale incomprensibile morale inutile e pochissima carne al fuoco lasciata per di + a bruciare.
commento di supadanypubblicità solo pubblicità, scandalosa la sceneggiatura e l'interpretazione. Non voglio essere volgare.
commento di ps78La Parietti se lo prende in fica,la Verova ha un culo da inchiappettamento lento, e son tutte delle zoccole, supertroie.
commento di bickle