Espandi menu
cerca

Tornare a vincere

play

Regia di Gavin O'Connor

Con Ben Affleck, Janina Gavankar, Al Madrigal, Michaela Watkins, Glynn Turman Vedi cast completo

  • In TV
  • Odeon
  • Ore 20:55
VEDI TUTTI (12)

Trama

Una volta Jack Cunningham aveva una vita piena di promesse. Al liceo era un fenomeno della pallacanestro con in mano una borsa di studio universitaria, quando improvvisamente, per motivi sconosciuti, decise di allontanarsi dal mondo del basket, rinunciando al proprio brillante futuro. Anni più tardi, Jack si trova ad un passo dalla rovina, scatenata da una perdita inenarrabile, annegando nell'alcolismo che gli era già costato un matrimonio e qualunque altra speranza di vita migliore. Quando gli viene offerta la possibilità di allenare la squadra di pallacanestro del suo vecchio liceo, lontana dagli anni gloriosi di un tempo, accetta con riluttanza, sorprendendo soltanto lui stesso. Quando i ragazzi iniziano a comportarsi da squadra e conseguentemente a vincere, Jack crede di aver finalmente trovato una ragione per cui combattere i demoni che lo hanno portato vicino alla rovina. Ma basterà questo a riempire i suoi vuoti, a curare le profonde ferite del suo passato e a condurlo sulla strada della redenzione?

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Vicenda abbastanza scontata come tutti questi film di buoni sentimenti applicati allo sport. L'attore protagonista però è molto bravo.

    commento di Artemisia1593
  • Ottimo dramma sportivo. Se ami il basket ancora di piu'. Ottima prova di Afflek.

    commento di DelfinoDelfino
  • Dramma sportivo. Genere inflazionato, ma la prova attoriale di Ben Affleck è superlativa

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Affleck in forma al servizio del drammaturgo O'Connor. Il risultato è gradevole!

    leggi la recensione completa di emil
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

emil di emil
7 stelle

Jack Cunningham ( Ben Affleck), ex promessa del basket , ora tira a campare come carpentiere affogando le proprie disgrazie in ettolitri di birra ( speriamo almeno che sia doppio malto). La vita gli concederà un occasione per rimettersi in carreggiata: allenare una squadra di basket per i campionati giovanili. O'Connor , dopo "The Accountant" sceglie ancora Ben Affleck per inscenare il… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

YellowBastard di YellowBastard
5 stelle

Dalla premessa e da come è stato presentato dalla Warner Bros. la nuova pellicola di Gavin O’Connor avrebbe tutte le carte in regola della classica storia di riscatto sociale in un’ambientazione sportiva, prerogativa da sempre molto caro al cinema hollywoodiano, attraverso dinamiche in questo caso correlate al mondo del basket, già viste ad esempio in Colpo Vincente, He… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
4 stelle

Il quarantenne Jack Cunningham, operaio edile, divorziato ed ex stella del basket, viene contattato dal suo vecchio liceo per sostituire il coach della squadra di pallacanestro vittima di un improvviso attacco cardiaco. Jack dopo il liceo ha abbandonato il basket e per lui questa potrebbe essere un’occasione per un nuovo inizio.   Ben Affleck, esattamente come Jack Cunningham, cerca… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022
Trasmesso il 26 giugno 2022 su Canale 5

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
5 stelle

Dalla premessa e da come è stato presentato dalla Warner Bros. la nuova pellicola di Gavin O’Connor avrebbe tutte le carte in regola della classica storia di riscatto sociale in un’ambientazione sportiva, prerogativa da sempre molto caro al cinema hollywoodiano, attraverso dinamiche in questo caso correlate al mondo del basket, già viste ad esempio in Colpo Vincente, He…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2021
2021

Recensione

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Jack Cunningham è stato un campione di basket, della sua squadra del liceo, un playmaker di classe,  conteso da università prestigiose, pronte ad offrigli borse di studio pur di vederlo indossare una maglia con i colori del loro ateneo. Ma Jack, alla vigilia di un futuro promettente, che sembrava già tracciato, molla tutto a causa dell’atteggiamento del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2020
2020

Recensione

emil di emil
7 stelle

Jack Cunningham ( Ben Affleck), ex promessa del basket , ora tira a campare come carpentiere affogando le proprie disgrazie in ettolitri di birra ( speriamo almeno che sia doppio malto). La vita gli concederà un occasione per rimettersi in carreggiata: allenare una squadra di basket per i campionati giovanili. O'Connor , dopo "The Accountant" sceglie ancora Ben Affleck per inscenare il…

leggi tutto

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
6 stelle

Cucito su misura per Ben Affleck, è un film drammatico di sofferenza, perdita e rinascita con lo sport, il basket in questo caso, come appiglio e salvezza. Tutto è semplicissimo ma girato bene da O’Connor, regista di Warrior, ma è Ben Affleck a occupare la scena per quella che potrebbe essere definita la sua interpretazione migliore. Colpisce il suo sguardo, il suo…

leggi tutto
Recensione

Recensione

79DetectiveNoir di 79DetectiveNoir
6 stelle

  Recensione seria e classica, poi quella goliardica   Oggi vi parliamo di Tornare a vincere (The Way Back, da non confondere con l’omonimo titolo originale del film di Peter Weir con Colin Farrell e Ed Harris), diretto da Gavin O’Connor (Warrior) e interpretato da un Ben Affleck sorprendentemente in splendida forma attoriale. Ebbene, dopo aver lavorato assieme…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
4 stelle

Il quarantenne Jack Cunningham, operaio edile, divorziato ed ex stella del basket, viene contattato dal suo vecchio liceo per sostituire il coach della squadra di pallacanestro vittima di un improvviso attacco cardiaco. Jack dopo il liceo ha abbandonato il basket e per lui questa potrebbe essere un’occasione per un nuovo inizio.   Ben Affleck, esattamente come Jack Cunningham, cerca…

leggi tutto
locandina
Foto
Ben Affleck
Foto
2019
2019
locandina
Foto
Uscito nelle sale italiane il 1 gennaio 1970
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito