Espandi menu
cerca
L'amore, il sole e le altre stelle

Regia di Fabrizio Costa vedi scheda film

Recensioni

L'autore

germarco

germarco

Iscritto dal 19 marzo 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 2
  • Post -
  • Recensioni 508
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su L'amore, il sole e le altre stelle

di germarco
6 stelle

Quasi tenero questo film che, con la scusa di ripercorrere il test di un corso di educazione sessuale alle scuole superiori, passa in rassegno tre coppie coi loro problemi: si tratta di due compagni di scuola sedicenni e delle loro rispettive famiglie, amiche da sempre e ciascuna con un figlio/a unico.

Il pregio maggiore è quello di essere estremamente contemporaneo e di attualità (parlo anch'io da genitore di una figlia sedicenne, seppure non unica), per quanto riguarda le situazioni sia in classe che a casa. Belle alcune espressioni (il "panino", tra l'altro) familiari e gergali. Ma in generale cerca di presentare ad un pubblico di teen-agers le problematiche del sesso e soprattutto dell'amore, e delle relazioni tra loro. Problematiche che, in fondo, possono rimanere misteriiose anche fino alla vecchiaia.

La formula magica (mutuata da Dante in relazione al sistema solare) è che è l'amore che tiene vicine il sole, le stelle ed i pianeti, così come le persone tra di loro. E credo che, a parte il lustro di chi l'ha scritto, non ci sia nulla di più vero.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati