Cinque anni dopo essere stato assassinato dai colleghi dei servizi segreti americani, Al Simmons fa un patto con il diavolo per tornare sulla terra e rivedere Wanda, la donna della sua vita. Al risorge nelle vesti di Spawn, un cavaliere delle tenebre dal volto sfigurato con il compito di guidare l'armata del demonio nella distruzione della razza umana.
Note
Tratto dall'omonimo comic disegnato da Todd McFarlane, il frilm somiglia vagamente a "Il corvo", film culto anch'esso derivato da una striscia di fumetti. Ma manca completamente quell'atmosfera dark che era la caratteristica vincente de "Il corvo", sostituita da un tripudio di effetti digitali. Tra gli interpreti un Martin Sheen diventato la caricatura di se stesso.
VOTO : 4. Film di una mediocrità per me sconcertante. Sceneggiatura pessima, narrazione mediocre, effettacci speciali a tutto andare per un contesto che non solo non decolla, ma mai convince neanche un poco.
Una delusione cocente. Salvo gli fx e il trucco del personaggio il resto è in bilico tra mediocre e pessimo. Forse tra gli attori salverei ancora Leguizamo e Martin Sheen, giusto per il mestiere.
Se si tolgono gli effetti speciali (alcuni dei quali non sono niente male) resta un film di bassissimo rango. Decisamente trascurabile, il demone pagliaccio poi è irritante.. Voto: 4
Uno degli ormai innumerevoli film tratti dai fumetti della Marvel non molto ispirato adatto principalmente a un pubblico molto giovane. Il protagonista Michael Jai White, cintura nera in 7 tipì di arti marziali, visto in film come UNDISPUTED 2 e BLOOD AND BONE qui è parecchio sprecato in quanto non ha numerose scene d' azione fisiche. Per il resto il film non offre nessuna idea originale… leggi tutto
Non conoscendo nulla del personaggio del film, non posso che affidarmi a quello che ho visto, ovvero un film pieno di buoni effetti speciali, ritmo e curiosità assortite. tuttavia a me è piaciuto. Chissà come mai qua ho letto solo recensioni negative. leggi tutto
Se prima o poi uscisse il manuale "Come fare un film veramente brutto da un bel fumetto", "Spawn" costituirebbe la base. Girato pedestremente da tal Mark A.Z.(come la squadra di calcio olandese) Dippè, il film brucia le speranze dei fan di comics che avranno amato un fumetto complesso, oscuro e disegnato con eleganza da Todd McFarlane:storia di un dannato che baratta la sua anima con la… leggi tutto
Ultimamente si sente spesso di come ormai il cinema Hollywoodiano sia in crisi, di come abbiano finito le idee perchè ormai sembra che si producano solo remake,devono fare il remake di Point Break, il remake di…
Un solo aggettivo: INUTILE!!!!!!!
Spawn è uno di quei film per il quale non vale la pena di spendere pochi spiccioli per il noleggio o per il cinema, se poi pensi che hai sprecato 90 minuti della tua vita a guardartelo ti vengono i sensi di colpa.
Ma è possibile che un produttore prima di investire enormi capitali in un film non si degni di leggere la sceneggiatura e di…
Dopo il dittico di Tim Burton dedicato a Batman, il franchise viene ripreso da Joel Schumacher, che da dark trasforma l’uomo pipistrello in un eroe pop,… segue
2013
2013
Trasmesso il 16 marzo 2013 su Rai 4
Trasmesso il 10 marzo 2013 su Rai 4
2012
2012
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 5 voti
Con alle spalle un fumetto strabiliante, l'Industrial Light And Magic per gli effetti speciali e gli attori Martin Sheen e Miko Hughes il film promette tantissimo. Il problema è che mantiene poco, la sceneggiatura si inceppa, gli effetti a volte sono di altissima caratura a volte da serie B (per esempio le scene all'inferno), la fotografia è pessima da telefilm anni '90, Sheen e Hughes…
Da piccolo mi era piaciuto, ma adesso è veramente allucinante vedere un film del genere. Sembra di vedere una puntata dei Power Rangers. Il film sembra per un pubblico di adulti, invece è per ragazzini under 14. La sceneggiatura è ridicola, i dialoghi sono imbarazzanti e c'è un orgia di effetti speciali (almeno quelli sono realizzati ottimamente), per non parlare poi della pessima colonna…
Uno degli ormai innumerevoli film tratti dai fumetti della Marvel non molto ispirato adatto principalmente a un pubblico molto giovane. Il protagonista Michael Jai White, cintura nera in 7 tipì di arti marziali, visto in film come UNDISPUTED 2 e BLOOD AND BONE qui è parecchio sprecato in quanto non ha numerose scene d' azione fisiche. Per il resto il film non offre nessuna idea originale…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
VOTO : 4. Film di una mediocrità per me sconcertante. Sceneggiatura pessima, narrazione mediocre, effettacci speciali a tutto andare per un contesto che non solo non decolla, ma mai convince neanche un poco.
commento di supadanyUna delusione cocente. Salvo gli fx e il trucco del personaggio il resto è in bilico tra mediocre e pessimo. Forse tra gli attori salverei ancora Leguizamo e Martin Sheen, giusto per il mestiere.
commento di kael80Se si tolgono gli effetti speciali (alcuni dei quali non sono niente male) resta un film di bassissimo rango. Decisamente trascurabile, il demone pagliaccio poi è irritante.. Voto: 4
commento di giurista81Senza senso, trama, recitazione, montaggio, colonna sonora, filo conduttore, ironia, azione, paura… cosa rimane??? I pop corn comprati all'entrata!
commento di RageAgainstBerluscabellissimi gli effetti, ma la trasposizione fa proprio pena, che schifo…
commento di Dr.Lynch