Duncan Vizla, l'assassino più famoso del mondo, sta pensando di ritirarsi quando il suo ex datore di lavoro lo considera un elemento di svantaggio per la sua impresa. Contro la sua volontà, si ritroverà a dover testa a un gruppo di giovani, spietati e veloci sicari che non si fermeranno di fronte a nulla pur di farlo tacere.
Credo che questo film sia stato fatto dall'intelligenza artificiale! Una formula magica, l'algoritmo, mettono tutto in un calderone, sceneggiature, attori, incassi...frullano e tirano fuori l'ennesimo prodotto uguale a tanti altri!
Il Killer conosciuto come Il Kaiser Nero deve intascare la buon'uscita per la pensione ma qualcuno decide di farlo fuori prima. Tra sangue, botte, sesso ed effetti speciali, indovinate un po' come finirà? Esatto, come nelle altre millemila pellicole sullo stesso identico tema.
Il film è indubbiamente spettacolare e avvincente, ma occorre sorvolare sull'inverosimiglianza, le incongruenze e la mancanza assoluta di credibilità e realismo della trama, possibile solo nel mondo dei fumetti. I dialoghi stanno a zero come i contenuti che non siano d'azione
La pensione è un traguardo, un punto d’arrivo, ma anche uno snodo che richiede una ripartenza, un passaggio da non prendere sottogamba, con improvvisi spazi vuoti da colmare rapidamente per non compromettere l’integrità psicofisica.
Un’incognita ancora più evidente per un killer: non è facile appendere la revolver al chiodo dopo tanti anni di… leggi tutto
Oramai a Hollywood da un po' di anni sta diventando prassi comune trarre ispirazione dalle graphic novels . In questa pellicola di Jonas Akerlund siamo dalle parti dell' action noir più spinto , quello esagerato e strabordante di violenza e di sesso , anche se alleggeriti da un po' di ironia affiorante quà e là . E' un film senza tempi morti , che non può ( e… leggi tutto
Lo spietato Kaiser Nero, ovverossia Duncan Vizla, che ha i tratti somatici marmorei dell’attore Mads Mikkelsen, in Polar è un sicario silenzioso, ma implacabile e competente in materia di coltelli, pistole e omicidi su commissione; lui è il Killer, per antonomasia, esecutore preciso della morte a pagamento. Ma si sa, il tempo passa inesorabile per tutti. E…
Polar è un esplosivo mix di generi, che si adagia interamente sull’andirivieni frenetico tra gli eccessi pulp del cinema di Tarantino, la cialtroneria tamarra di John Wick (del quale recupera anche i pregi estetico-visivi) e un gioioso gusto trash proprio. A sorprendere è la truculenza sfrenata, che si fa quasi insostenibile durante la sequenza della tortura ma che annaffia…
Il modo migliore di visionare e poi valutare un film del genere, è quello di sapere che si tratta di un adattamento cinematografico di una graphic novel e che quindi tutte le eventuali esagerazioni e le eventuali incongruenze realistiche, rientrano nella grammatica propria del genere. Resta allora da vedere se si è rispettata la storia descritta nella novel e se il suo…
Film ordinati secondo anno di uscita visti nel mese di Marzo.
Serie TV concluse:
1a L'Amica Geniale;
1a She's Gotta Have It;
2a The It Crowd;
4a That's 70 show.
E voi cosa avete visto?
Adoro Mads Mikkelsen ma sta schifezza poteva pure evitarsela. Non tanto per la pellicola in sé che non è malaccio (per chi ama il genere, e io lo amo) quanto perché in una carriera costellata da grandissime prove di recitazione, questa è evidentemente una macchia. E' un po' come se Robert De Niro... No, va beh, ho scelto l'esempio sbagliato. Polar è tratto…
La pensione è un traguardo, un punto d’arrivo, ma anche uno snodo che richiede una ripartenza, un passaggio da non prendere sottogamba, con improvvisi spazi vuoti da colmare rapidamente per non compromettere l’integrità psicofisica.
Un’incognita ancora più evidente per un killer: non è facile appendere la revolver al chiodo dopo tanti anni di…
Oramai a Hollywood da un po' di anni sta diventando prassi comune trarre ispirazione dalle graphic novels . In questa pellicola di Jonas Akerlund siamo dalle parti dell' action noir più spinto , quello esagerato e strabordante di violenza e di sesso , anche se alleggeriti da un po' di ironia affiorante quà e là . E' un film senza tempi morti , che non può ( e…
Fumettone imperfetto che però dà tutti ma proprio tutti i divertimenti del caso allo spettatore appassionato del genere. Belle ragazze, generose inquadrature dei corpi e qualche scena di sesso bollente (anche troppo), sparatorie fantascentifiche, piccole dosi di humor buttate qua e là, torture... e chi più ne ha più ne metta! Il regista Jonas Akerlund arriva…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
La trama è praticamente inesistente per uno splatter d'azione (e eccessivamente grottesco). Solo per gli amanti del genere..
commento di Aiace68Credo che questo film sia stato fatto dall'intelligenza artificiale! Una formula magica, l'algoritmo, mettono tutto in un calderone, sceneggiature, attori, incassi...frullano e tirano fuori l'ennesimo prodotto uguale a tanti altri!
commento di marco biCuriosa trasposizione di un fumetto "polar". Truculento e ironico
leggi la recensione completa di Furetto60Tratto dalla graphic novel del 2012, Polar:Volume One, del fumettista Victor Santos...
leggi la recensione completa di vjarkivUn fumettone sconclusionato adatto agli accaniti fans del genere....che purtroppo non appartengo.
commento di ezioIl Killer conosciuto come Il Kaiser Nero deve intascare la buon'uscita per la pensione ma qualcuno decide di farlo fuori prima. Tra sangue, botte, sesso ed effetti speciali, indovinate un po' come finirà? Esatto, come nelle altre millemila pellicole sullo stesso identico tema.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloDivertente fumettone per adulti ...
leggi la recensione completa di daniele64Il film è indubbiamente spettacolare e avvincente, ma occorre sorvolare sull'inverosimiglianza, le incongruenze e la mancanza assoluta di credibilità e realismo della trama, possibile solo nel mondo dei fumetti. I dialoghi stanno a zero come i contenuti che non siano d'azione
commento di MaciknightFumettone imperfetto ma che dà tutti ma proprio tutti gli ingredienti che lo spettatore appassionato chiede al genere.
leggi la recensione completa di Lorenz666