Espandi menu
cerca

Trama

Pauline Kael è stata critico cinematografico del New Yorker dagli anni Sessanta ai primi anni Novanta. Scrittrice di libri e simbolo della cultura americana, ha combattuto a lungo per raggiungere la sua posizione ed essere riconosciuta in un ambiente prettamente maschile. Le sue forti opinioni l'hanno trasformata in una personalità contraddittoria, come raccontano le interviste alla figlia, ad amici, a colleghi e a eminenze del cinema.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Un ritratto umano e professionale di Pauline Kael (1919-2001), con ogni probabilità la più importante e influente critica cinematografica del Novecento. Una vita per nulla facile, quella di Pauline Kael, nome forse sconosciuto alla stragrande maggioranza degli spettatori italiani, ma ancora ben vivo nella memoria di quelli americani. Stiamo parlando infatti della più nota… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Un ritratto umano e professionale di Pauline Kael (1919-2001), con ogni probabilità la più importante e influente critica cinematografica del Novecento. Una vita per nulla facile, quella di Pauline Kael, nome forse sconosciuto alla stragrande maggioranza degli spettatori italiani, ma ancora ben vivo nella memoria di quelli americani. Stiamo parlando infatti della più nota…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2019
2019
locandina
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito