Pauline Kael è stata critico cinematografico del New Yorker dagli anni Sessanta ai primi anni Novanta. Scrittrice di libri e simbolo della cultura americana, ha combattuto a lungo per raggiungere la sua posizione ed essere riconosciuta in un ambiente prettamente maschile. Le sue forti opinioni l'hanno trasformata in una personalità contraddittoria, come raccontano le interviste alla figlia, ad amici, a colleghi e a eminenze del cinema.
Un ritratto umano e professionale di Pauline Kael (1919-2001), con ogni probabilità la più importante e influente critica cinematografica del Novecento.
Una vita per nulla facile, quella di Pauline Kael, nome forse sconosciuto alla stragrande maggioranza degli spettatori italiani, ma ancora ben vivo nella memoria di quelli americani. Stiamo parlando infatti della più nota… leggi tutto
Un ritratto umano e professionale di Pauline Kael (1919-2001), con ogni probabilità la più importante e influente critica cinematografica del Novecento.
Una vita per nulla facile, quella di Pauline Kael, nome forse sconosciuto alla stragrande maggioranza degli spettatori italiani, ma ancora ben vivo nella memoria di quelli americani. Stiamo parlando infatti della più nota…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.